INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

PNRR: l’8 febbraio scade il bando “Scuole nuove”

Il prossimo 8 febbraio 2022 sarà il termine ultimo per presentare le candidature al bando “Scuole nuove”. Sul piatto 800 milioni di euro.

Si ricorda che l’8 febbraio 2022 scade il termine per presentare le candidature del bando del Ministero Istruzione “Costruzione di scuole nuove mediante sostituzione di edifici” PNRR (scuole nuove) che mette a disposizioni complessivamente 800 milioni di euro per Comuni e Unioni di Comuni, Città metropolitane e Provincie.

L’avviso, in attuazione del decreto del Ministero Istruzione numero 343 del 2 dicembre 2021 intende individuare, ai fini del finanziamento, 195 candidature e proposte di sostituzione edilizia di edifici scolastici con le relative aree da porre a base di concorso di progettazione (art. 24 dlgs 152/21).

Inoltre, il ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso chiarimenti sulle percentuali massime ammissibili per le voci di costo del quadro economico di progetto per tutti gli avvisi pubblici relativi all’edilizia scolastica a valere sulle risorse del PNRR.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti nelle campagne, agricoltori esasperati

Preoccupazione di Cia: “Serve un piano di sorveglianza”
Redazione IMN

Servizio interforze di Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia Locale

A Sulmona controllo straordinario del territorio nel centro della città
Redazione IMN

Virus, caso positivo nel carcere peligno: CGIL chiede immediato intervento

L’Associazione sindacale scrive una lettera al sindaco, alla Asl e alla Regione Abruzzo per mirati ...
Redazione IMN