INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

PNRR, in Italia il Gruppo di lavoro per il contrasto della dispersione scolastica

Si lavorerà in tutta la Penisola, sotto la guida del Ministero, anche per la riduzione dei divari territoriali. Altro settore toccato dai fondi del piano nazionale, il potenziamento del tempo scuola con progettualità dedicate.

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha istituito il Gruppo di lavoro che definirà le indicazioni generali per il contrasto della dispersione e il superamento dei divari territoriali, nell’ambito dell’attuazione del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Sono componenti del Gruppo:

Ludovico Albert
Franco Lorenzoni
Massimiliano Morelli
Andrea Morniroli
Massimo Nutini
Vanessa Pallucchi
Don Marco Pagniello
Marco Rossi Doria
Chiara Saraceno
Valentina Scavone

Maggiore attenzione alla personalizzazione dei percorsi scolastici negli istituti dove i livelli di apprendimento risultino meno elevati, sostegno mirato ai dirigenti scolastici, mentoring e formazione (anche da remoto) per almeno il 50% dei docenti, potenziamento del tempo scuola con progettualità dedicate: sono alcune delle azioni che saranno messe in campo.

Il Gruppo appena formato curerà la definizione di indicazioni e linee guida generali da mettere a disposizione delle istituzioni scolastiche che parteciperanno alle azioni del PNRR per contrastare la dispersione scolastica e superare i divari territoriali, un obiettivo al quale il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destina uno stanziamento complessivo di 1,5 miliardi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno, ora il tour de force: ieri il pass per i quarti, domenica i Nerostellati

Alice Pagliaroli

Covid-19, Fedele: “Controllo della Regione lento e inefficace”

"La Asl 1 doveva essere pronta a sopperire a eventuali picchi di contagi"
Redazione IMN

Sirente Marathon: presente Ambecò con Erasmus+

Tre i Paesi partner del progetto Sos Parks, Italia, Austria e Romania e quattro le organizzazioni ...
Redazione IMN