INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pnrr: domani tavola rotonda a L’Aquila

Nel corso dell’evento è previsto un collegamento con il Sottosegretario alla Transizione ecologica, Vannia Gava

Rivoluzione verde e transizione ecologica nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) domani, martedì 14, all’Aquila, nella sede del Consiglio regionale (sala Ipogea), saranno al centro di un’iniziativa organizzata dall’assessorato regionale all’Urbanistica e Territorio.

Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 10, i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Regione Abruzzo, è previsto anche un collegamento con il Sottosegretario alla Transizione ecologica, Vannia Gava. Ad illustrare contenuti ed obiettivi dei bandi del Ministero per la Transizione ecologica per l’economia circolare sarà, intorno alle 10,30, il dirigente regionale del Servizio gestione rifiuti e bonifiche, Salvatore Corroppolo.

A seguire, avrà luogo una tavola rotonda alla quale parteciperanno il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, il deputato Luigi D’Eramo, membro della VIII Commissione permanente Ambiente della Camera, l’assessore regionale con delega alla gestione dei Rifiuti, Nicola Campitelli, e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in veste di presidente Agir, l’Autorità regionale per la gestione integrata dei rifiuti urbani.

Alle 11.45 sono previste le conclusioni da parte dell’assessore Nicola Campitelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Opere in canile Chieti con risarcimento cane aggredito

Mariani: "L'unico modo di onorare la sua memoria far fiorire amore da questo dolore"

Grossa frode scoperta dalla Gdf: 3 cliniche private nel mirino

Nell'inchiesta, anche due cliniche che interessano il territorio marsicano. Le indagini sono state ...
Redazione IMN

Tavolo tecnico sul fiume Liri: probabile il ripopolamento a gennaio

Redazione IMN