INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pmi Abruzzo: accordo Poste e Unimpresa

Carlo Fedecostante (presidente Unimpresa Chieti): “Poste Italiane attenta e vicina alle esigenze delle nostre imprese associate”

Poste Italiane e Unimpresa hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi e prodotti innovativi che comprende anche il supporto alle circa 150 micro, piccole e medie imprese associate presso la sede di Unimpresa Chieti.

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, presente con 141 uffici postali nella provincia di Chieti e 472 in Abruzzo, e al ruolo dell’Associazione, unico punto di riferimento regionale, le aziende iscritte a Unimpresa Chieti potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze.

“Questa convenzione stipulata con Poste Italiane – ha commentato il presidente di Unimpresa Chieti Carlo Fedecostante – consente alla nostra associazione di svolgere pienamente il proprio compito: offrire alle imprese associate condizioni particolarmente vantaggiose su servizi riguardanti le spedizioni e sui servizi di pagamento. Poste Italiane si dimostra, come sempre, attenta e vicina alle esigenze delle PMI del territorio”.

Fra i servizi inclusi nell’accordo nell’ambito della logistica è disponibile Poste Delivery Business Prepagato, ideale per coniugare le esigenze di velocità e versatilità nelle spedizioni, Pick Up Light, con il ritiro della spedizione all’indirizzo indicato dal mittente e il Servizio Integrato di Notifica (SIN) territoriale, la soluzione “chiavi in mano” per la gestione integrata del processo di notifica degli Atti Giudiziari.

In ambito informatico gli associati possono usufruire dei pacchetti Office 365 Basic, Standard e Premium in offerta e in abbinamento ad altri prodotti del Gruppo Poste Italiane. Con i servizi di acquiring Poste Italiane inoltre mette a disposizione degli Associati due strumenti per i pagamenti digitali, il Codice PostePay che permette di ricevere pagamenti direttamente da APP tramite la lettura di un QR Code e il Mobile POS, strumento per l’incasso tramite carte in mobilità senza l’obbligo di installare un terminale.

Poste Italiane offre servizi innovativi anche per quanto riguarda i Servizi di Gestione Documentale, attraverso una serie di strumenti che permettono la dematerializzazione dei documenti e lo loro archiviazione in modo semplice, sicuro e a norma di legge.

Infine, per quanto riguarda i prodotti finanziari, le associazioni possono sottoscrivere a condizioni dedicate il Conto Corrente Business Link, soluzione su misura per le piccole imprese che operano prevalentemente on-line e tramite APP e la PostePay Evolution Business, la carta prepagata dotata di IBAN e associabile ai Servizi di Acquiring.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi: successo per l’evento ‘Il tuo cane in passerella’

Redazione IMN

Mario Draghi accetta l’incarico con riserva

Via alle nuove consultazioni, Draghi chiama i partiti all'unità
Redazione IMN

Seconda vittoria consecutiva per il Paterno: 2-0 al Delfino Flacco Porto

Redazione IMN