INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Plus Ultra meraviglia, 7 gol al Collarmele per agganciare il Deportivo: domenica sarà derby

Sette, come le meraviglie del mondo, i colpi letali che la Plus Ultra da Trasacco, guidata da Pietro Principe, ha inflitto al Collarmele. A parlare del match giocato ieri al Comunale di via Roma ‘Fucense’, sembra di raccontare una battaglia storica, in realtà, è la cronaca a posteriori di una partita di calcio. Nel settimo turno di Seconda Categoria, Plus Ultra schianta la compagine neroverde in una gara segnata, in tutti i sensi, già dopo i primi dieci minuti del primo tempo.

Plus Ultra chiamata a dare una risposta, dopo il capitombolo della scorsa settimana in terra sulmonese. I rossoblu, allora, partono forte. È Ippoliti il primo a gonfiare la rete, per regalare ai numerosi tifosi, presenti sugli spalti, la prima gioia di giornata. Plus Ultra in vantaggio e partita, di conseguenza, in discesa per la squadra trasaccana, che corre, costruisce, comanda per tutta la prima frazione di gioco, lasciando poco spazio ai giocatori avversari.

La squadra di Principe raddoppia con Daniele Fosca. Chiude i conti, almeno per i primi 45 minuti di gioco, Guglielmi, che manda i suoi al riposo sul risultato di 3-0. Potrebbe bastare? Assolutamente no. C’è un altro tempo da giocare e Plus Ultra non è ancora sazia. La fame di gol continua per tutto il secondo tempo, dal copione uguale, se non più ricco, del primo. Il Collarmele, in evidente difficoltà e con un organico non al completo, soffre lo spietato gioco costruito dai trasaccani. Arriva, infatti, su azione il 4-0 Plus Ultra, lo firma Ippoliti, che sigla la sua doppietta personale.

Il Collarmele non ha nemmeno il tempo di reagire, né sul piano del gioco né su quello del carattere. Ci pensa Guglielmi, di nuovo, a rendere il passivo ospite ancora più pesante. La danza del gol, però, non si chiude qui. Arriva la gioia della rete personale anche per Marco Carusi e per Alessandro Angelini, che si uniscono alla festa rossoblu portando il risultato finale su un roboante 7-0. La Plus Ultra conquista, così, i 3 punti che valgono l’aggancio al Deportivo Luco, in vista del derby della prossima domenica.

«Sicuramente quella di ieri è stata una vittoria importante – commenta, con la lucidità del giorno dopo, Cristian Di Salvatore, dirigente Plus Ultra – in quanto dovevamo dare una dimostrazione, sul campo, che la sconfitta con l’Ovidiana è stata solo un passo falso. Comunque, al di là della larga vittoria, siamo già concentrati sul derby. Inutile specificare che il nostro obiettivo è vincerlo, ma sappiamo che il Deportivo è una squadra competitiva e che ci darà filo da torcere per tutti i 90 minuti».

7 gol e 13 punti in classifica. Questi i numeri del settimo turno di Campionato per la Plus Ultra. Probabilmente il modo migliore per la settimana che precede il derby, che manca da circa 15 anni, per restare sulle cifre. «Vorrei sottolineare – conclude Cristian Di Salvatore – che ieri, oltre al rientro fondamentale di Luca D’Agostino, ha esordito il portiere della Juniores, Mario Corsi, classe 2000. Ciò a dimostrazione che stiamo cercando di dare fiducia ai giovani e, al tempo stesso, gestendo le energie per la prossima gara, alla quale teniamo moltissimo. Questa settimana speriamo di lavorare bene. Loro sono una grande squadra e dobbiamo affrontarla al meglio».

 

Foto di: Cristian Di Salvatore

Altre notizie che potrebbero interessarti

Berardinetti: «al via il ripopolamento ittico dei fiumi della provincia dell’Aquila»

Redazione IMN

Università L’Aquila: si laurea la campionessa olimpionica Elisa Blanchi

Redazione IMN

Terremoto: D’Alfonso incontra i sindaci delle zone del cratere

Redazione IMN