INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Plasticfree a Civitella Roveto: bonifica del fosso Arzuni

Domenica di amore per l'ambiente a Civitella Roveto. Sinergia positiva tra gruppo “Plasticfree” e Associazione “Aquile Ambientali” Valle Roveto. Iniziativa patrocinata dal Comune civitellese.

Domenica 16 maggio si procederà alla bonifica del fosso Arzuni, con un bellissimo evento organizzato dal gruppo “Plasticfree”, in collaborazione con l’Associazione “Aquile Ambientali” Valle Roveto, con ritrovo in Piazza San Giovanni Battista, a Civitella Roveto.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato, nata il 29 luglio 2019, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.

L’evento è patrocinato dal Comune di Civitella Roveto perché “siamo – avverte il vice sindaco Ddi – fermamente convinti che riciclare non basti più, ma sia necessario invertire rotta il prima possibile, soprattutto nell’ottica di una nuova sensibilizzazione di ogni cittadino. Invitiamo tutti, famiglie, bambini e Associazioni, a partecipare alla lodevole iniziativa, segno di grande civiltà e rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Partecipare è importante”. 

Per ricordare l’iniziativa è stata posizionata nell’area E. Mattei, solo per qualche giorno, il simbolo dell’associazione Aquile Ambientali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Avezzano Bene Comune al sit-in

Anche Avezzano Bene Comune parteciperà al sit-in di protesta di domani
Redazione IMN

Sanzioni anti-Covid: sabato da 18 multe nella Marsica Ovest

L'effetto zona gialla incomincia a farsi sentire? Ricordiamo che da domani non esiste alcun "liberi ...
Gioia Chiostri

kit tamponi, D’Alessandro: verificare fondatezza scientifica, se confermata la Regione li acquisti

"Con cinquecento mila Kit potremmo mappare potenziali focolai e ricostruire la reale situazione in ...
Redazione IMN