INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Plastic Free”: prima giornata ecologica nel Fucino

L’obiettivo della Plastic Free Challenge 2020 è quello di sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente

“Abbiamo accolto l’invito a partecipare a questa giornata ecologica di raccolta per l’ambiente e per il Fucino, per sensibilizzare più persone possibili sul tema dell’inquinamento della plastica. Lo stiamo facendo in tutta Italia grazie alla nostra Onlus per la quale il presidente Luca De Gaetano mi ha voluto nella task force Italia e come referente della regione Abruzzo.
Partiamo dalla città in cui sono nato e cresciuto insieme a mia moglie Roberta Di Rienzo anche essa referente. Presto ci muoveremo su Pescara e Teramo con altri eventi. Colgo l’occasione per ringraziare in anticipo Pierluigi Palmieri e le associazioni coinvolte con le quali collaboreremo tra le quali Credici, Eingana del mio amico Giuseppe Del Rosso, referente per Avezzano, e le guardie Ecozoofile sez. L’ Aquila è un ringraziamento va anche a Tekneko e Stefano Di Fabio del comune di Avezzano per il sostegno. Per il bene dell’ambiente unione e collaborazione sono un requisito fondamentale, per questo voglio invitare chiunque vuole aiutarci a partecipare. ”
Christian De Leonardis .

Avezzano – Domenica 02 agosto, si svolgerà a partire dalle ore 8:00 zona fucino la prima giornata ecologica targata Plastic Free nella Marsica.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.

L’obiettivo della Plastic Free Challenge 2020, l’eco-iniziativa promossa dall’associazione Plastic Free sempre più attiva nella lotta contro la plastica è quello di motivare e sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di ripulire spiagge, città, pinete e strade dalla plastica.
Un’iniziativa che ha anche lo scopo di registrare sempre più testimonianze da poter condividere sui social, coinvolgendo sempre più persone.

Chiunque volesse partecipare o aiutarci in ogni modo, per info e luogo di ritrovo è possibile contattare il referente per la regione Abruzzo: Christian De Leonardis – 3312890837

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxi tamponamento a tre ad Avezzano, due conducenti finiscono al Pronto Soccorso: sul posto la Polizia Locale

Redazione IMN

VIDEO. Tribunali d’Abruzzo, riunione affollata in Giunta: la Politica non abbandona i presidi minori di Giustizia

Gioia Chiostri

Statua ritrovata a Fucino, sarebbe un oggetto cimiteriale

Accertamenti in corso per verificare se si è trattato di furto o abbandono volontario
Redazione IMN