INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale

Previsto un appuntamenti di pulizia anche ad Avezzano

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.

La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

Il referente Regione Abruzzo e Molise e direttivo Italia Christian De Leonardis comunica che, grazie al prezioso lavoro organizzativo dei referenti locali anche nella città di Avezzano è previsto un appuntamento di pulizia.

Il ritrovo sarà in via Colantoni a Caruscino presso la ex Chiesa di San Giuseppe Artigiano alle ore 9:30, l’iniziativa durerà circa 3 ore e l’obiettivo sarà pulire l’area circostante. Per qualsiasi dubbio è possibile contattare i referenti dell’evento Pierpaola Ippoliti 3391996974 e Luigi Martellone 3286833988 oppure inviando un semplice WhatsApp.

A tutti i volontari saranno forniti guanti e buste per la raccolta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, l’impresa si chiama Vis Pesaro: al Benelli per il primo successo stagionale

Alice Pagliaroli

Covid: virologo, “Record Abruzzo? Attenzione”

Il direttore del laboratorio della Asl di Pescara, analizza il record abruzzese di 601 nuovi casi ...
Redazione IMN

Denunciato per spaccio giovane straniero ad Avezzano, dovrà rispondere anche del furto di una Fiat Punto

Gioia Chiostri