INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Pizzoli, 21enne trovato senza vita nella sua abitazione

Aperta l'inchiesta, domani l'autopsia: forse stroncato da mix di farmaci

Una morte improvvisa e tragica quella del giovane Gianluca Sarra, il 21 enne, trovato senza vita ieri nel letto della sua abitazione nel comune aquilano di Pizzoli, dove il ragazzo viveva vicino ai parenti.

A dare l’allarme sono stati proprio i familiari, che non vedendolo arrivare all’ora di pranzo, hanno immediatamente avviato le ricerche del giovane, poi, la triste scoperta.

Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto per il ragazzo non c’era più niente da fare.

Secondo le prime indiscrezioni emerse, Sarebbe stato un cocktail di farmaci a causare la morte del 21enne.

Sulla tragedia è stata aperta una inchiesta dal pubblico ministero Simonetta Ciccarelli che ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri che hanno riscontrato la presenza nell’appartamento di farmaci di cui il ragazzo faceva regolarmente uso. Al momento però non si esclude alcuna pista, anche se da un primo esame non ci sarebbero segni di violenza che potrebbero far pensare ad una aggressione.

L’esame autoptico, che si svolgerà domani, è stato affidato all’anatomopatologo Giuseppe Calvisi.

La comunità di Pizzoli, intanto, sconvolta per la tragica notizia, si è stretta attorno al dolore della famiglia di Gianluca.

Ad esprimere cordoglio anche il sindaco di Pizzoli, Giovannino Anastasio che ha parlato di “Un grandissimo dolore, che lascia increduli” e ancora “una perdita per tutta la comunità”.

Amante dello sport e appassionato della palla ovale, il 21 enne aveva militato nelle giovanili della Polisportiva L’Aquila Rugby.

Alessandro Marozzi, coach della squadra di C1 e delle Belve Neroverdi si ha voluto dedicare un messaggio all’ex rugbista: “Questa benedetta palla l’hai passata troppo presto… ti auguro di trovare la pace lassù – ha aggiunto – la stessa che forse avevi solo su un campo da Rugby”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’estate di Sante Marie in zona bianca

Oggi la Regione Abruzzo rientra nella zona bianca. Vero è che l'operatività del Cammino dei ...
Redazione IMN

Terza ondata, la Marsica è pronta?

60 posti letto a Tagliacozzo, preoccupa carenza di personale
Redazione IMN

Pensiamo al domani con AFES

Dopo lo stop, ripartiranno i corsi di formazione per giovani inattivi
Redazione IMN