INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pizzoli, 2 milioni di euro per la nuova sede del locale Comando Stazione dei Carabinieri

Il 15 ottobre 2018, alle ore 11.00, in Pizzoli – Corso Sallustio, il Dirigente Tecnico della sede Coordinata di L’Aquila del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, l’ingegner Gennaro Di Maio, alla presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di L’Aquila, Col. Nazareno Santantonio, procederà alla consegna dei lavori per la realizzazione di un fabbricato demaniale da adibire a sede del locale Comando Stazione Carabinieri all’impresa E.C.M. S.r.l. di Viterbo, aggiudicataria dell’appalto per un importo netto contrattuale di 1.165.765,36 euro.

La caserma, moderna e rispondente ai parametri più attuali di funzionalità, sarà realizzata con il finanziamento di 2 milioni di euro deliberato il 23 marzo 2012  dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, a valere sul  Fondo per lo Sviluppo e la Coesione volti a garantire la ricostruzione (sisma dell’aprile 2009) di 23 edifici pubblici della città e della Provincia di L’Aquila.

Il progetto è stato elaborato dall’ingegner Luana Boromeo di Ortona (CH).

Tutto ciò è stato possibile grazie alla virtuosa e sinergica collaborazione interistituzionale tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il predetto Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche (anche in qualità di soggetto attuatore del programma di ricostruzione) e l’Amministrazione comunale di Pizzoli.

La realizzazione della nuova Caserma nel pieno centro cittadino concretizza pienamente il concetto di ‘prossimità’ dell’Arma dei Carabinieri nei confronti di tutti i cittadini delle comunità di Pizzoli e Barete.

Fonte: Cte Reparto Operativo CC L’Aquila

Foto di: PrimaDaNoi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco Nuova: “La sindaca non coglie opportunità”

In riferimento al bando per la concessione di contributi in conto capitale
Roberta Maiolini

L’Aquila, la Biblioteca Tommasi troverà una nuova vita

"Nati per Leggere" coinvolgerà anche il capoluogo d'Abruzzo. Si tratta di un programma attivo su ...
Redazione IMN

Ritrovato cadavere di un 90enne in auto: disposta autopsia

E' stato ritrovato il corpo senza vita di un 90enne originario di Celano nell'abitacolo della sua ...
Redazione IMN