INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Più Europa: nominati i portavoce d’Abruzzo, ecco chi sono

Freschi di nomina i portavoce regionali dell'Abruzzo. Insediato ufficialmente anche il coordinamento regionale. Ne fa parte anche l'ex consigliere originario di Pescina, Maurizio Di Nicola. Lo scopo è quello di costruire una società "sempre più moderna".

Anche Più Europa scalda i motori politici in Abruzzo. Il segretario nazionale di Più Europa, Benedetto Della Vedova, sentiti i membri del coordinamento regionale, ha nominato i portavoce del partito per l’Abruzzo chiedendo loro di promuovere, fino all’organizzazione del primo congresso regionale, l’iniziativa del movimento europeista e liberal-democratico nella regione.

Si tratta di Nico Di Florio, avvocato e membro della Assemblea Nazionale di Più Europa e di Ilaria De Sanctis, avvocato e Consigliere Comunale a Teramo.

“Dopo il 3,1% raggiunto da Più Europa alle scorse elezioni europee – scrivono Di Florio e De Sanctis in una nota – continueremo a promuovere in Abruzzo le nostre idee allo scopo di contrastare la deriva sovranista del nostro paese a difesa dei valori della società aperta. Più Europa ha l’ambizione di contribuire alla costruzione di una società sempre più moderna e rispettosa dell’ambiente partecipando al confronto sui temi regionali e nazionali, con le nostre proposte in materia di crescita, lavoro, ambiente e diritti”.

Più Europa, intanto, nello scorso fine settimana, ha promosso a Bologna l’iniziativa “Una Generazione Avanti”, un incontro sul tema dell’equità generazionale a cui hanno partecipato anche Carlo Cottarelli, Elsa Fornero ed Oscar Giannino.

“L’iniziativa segue la nostra proposta di revisione costituzionale Figli Costituenti: campagna che si propone di introdurre in Costituzione l’equità generazionale, la crescita sostenibile e la difesa dell’ambiente come diritti fondamentali a tutela delle generazioni future” – spiegano Di Florio e De Sanctis.

Insieme ai due portavoce, si è ufficialmente insediato il coordinamento regionale che avrà il compito di coadiuvare il lavoro dei portavoce. Ne fanno parte: Maurizio Di Nicola, membro della Direzione Nazionale di Più Europa, Dario Boilini, membro della Assemblea Nazionale di Più Europa, Elisabetta Vicini, Consigliere Comunale a L’Aquila, Emiliano Carginari, Consigliere Comunale a Teramo, Giacomo di Persio e Riccardo Varveri, co-coordinatori del gruppo Più Europa Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella Roveto, via al progetto “Sport di tutti”

Un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita
Redazione IMN

Tagliacozzo, firmata la convenzione di 1 milione di euro dal Masterplan per il Palazzo Ducale

Redazione IMN

Meteo: che bello l’anticipo di Primavera, ma sta per finire

Redazione IMN