INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pista polifunzionale lungo la valle dell’Aterno: fissato incontro

Il 18 giugno l’incontro tra le amministrazioni, l’assessore alla Mobilità dell’Aquila, Carla Mannetti: «Siamo pronti per la fase operativa attraverso un percorso condiviso».

Pista polifunzionale nella valle dell’Aterno: fissato incontro

La realizzazione della pista polifunzionale lungo la valle dell’Aterno sarà al centro dell’incontro che si terrà nella mattinata di giovedì 18 giungo all’auditorium del Parco dell’Aquila. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità del Comune capoluogo, Carla Mannetti.

Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti istituzionali degli enti interessati, e cioè la Provincia dell’Aquila e i venti Comuni interessati dal percorso: Campotosto, Capitignano, Montereale, Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo, San Demetrio, Fagnano Alto, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Acciano, Molina Aterno, Secinaro, Gagliano Aterno, Castelvecchio Subequo, Castel di Ieri e Goriano Sicoli. “Saranno invitati esponenti di altre istituzioni – ha precisato Mannetti – in modo tale da assicurare il massimo coinvolgimento possibile e da poter incardinare un percorso partecipativo e condiviso che porti a una conclusione proficua e celere del progetto”.

“In quella sede – ha aggiunto l’assessore Mannetti – sarà presentato lo stato dell’arte e il gruppo di lavoro che si occuperà dello svolgimento delle attività necessarie alla realizzazione dell’intera rete integrata dei sistemi ciclabili. Inoltre sarà illustrato uno studio dettagliato dell’università contenente il ventaglio delle soluzioni tecniche per l’allestimento e della pista polifunzionale”.

“Stante le prescrizioni legate all’emergenza coronavirus – ha concluso l’assessore Mannetti – purtroppo l’ingresso all’auditorium sarà limitato e ogni Comune potrà inviare un solo rappresentante. Questo, comunque, non pregiudicherà i lavori e soprattutto l’esigenza unanime di portare avanti un programma da cui trarrà beneficio una vasta area del territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La destra si racconta con Fabio Rampelli

Dipartimento regionale Cultura FdI presenta la storia del Fronte del Gioventù con l'on. Fabio ...
Redazione IMN

Emergenza freddo: la Caritas diocesana di Avezzano mette a disposizione posti letto per i senzatetto

Redazione IMN

Restyling parchi giochi a Civita D’Antino

Interessati i giochi comunali in via Genova a Civita Capoluogo e via Colle Verde a Pero dei Santi ...
Redazione IMN