INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pink Walk, la “camminata della salute” a Chieti

Appuntamento per la prevenzione del tumore al seno al Campus Universitario

Venerdì 25 ottobre al Campus Universitario di Chieti si terrà l’evento denominato “”Pink Walk – Camminata della salute. Muovi i tuoi passi nella prevenzione del tumore al seno”.

La Pink Walk è organizzata dall’Associazione Erga Omnes, in collaborazione con Effefit, l’associazione studentesca 360 gradi, l’associazione studentesca Azione Universitaria e il Circolo ricreativo universitario Crad. Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 17.30 nel piazzale della facoltà di Farmacia. La camminata inizierà alle ore 18 e continuerà lungo il “Percorso Vitae”.

L’iniziativa è gratuita, fa parte del progetto “Pink care & empower yourself: attiviamoci per ascoltare, prevenire e sostenere” ed è aperta a studenti, docenti, dipendenti universitari, ma anche a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è quello di contrastare il crescente aumento di casi di tumori al seno sul territorio abruzzese, attraverso attività di informazione, educazione e sensibilizzazione e supporto a chi si trova a dover fronteggiare questo problema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Calcio sceglie il silenzio

Alice Pagliaroli

Tentata rapina ad Avezzano, lite furibonda e lesioni tra donne per due borse

Gioia Chiostri

Tutto ciò che c’è da sapere sulla ‘politica’ di Papa Francesco

Redazione IMN