INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pinguino Nuoto, pioggia d’oro al Campionato regionale per il Sincro

All'ultimo Campionato estivo regionale a San Salvo la squadra di nuoto sincronizzato di Avezzano ha brillato di luce propria. Tanti i podi conquistati.

Sprint della squadra di nuoto sincronizzato della Pinguino di Avezzano che in occasione dell’ultima manifestazione del Campionato Estivo Regionale, svoltosi ieri nella piscina comunale di San Salvo, porta a casa una serie di podi, piazzando il gruppo in testa alle classifiche della regione Abruzzo.

Le ragazze della coach, Francesca Sabatini hanno partecipato con dieci coreografie in tutte le routine libere di ogni categoria. “Siamo profondamente orgogliosi dei risultati riportati”, ha spiegato la Sabatini, “che decretano il grande impegno delle ragazze e di tutto lo staff tecnico della nostra squadra”.

Si parte dalle Junior, dove Virginia Cherubini conquista il secondo posto nella specialità “Solo”; mentre Francesca Morgante e Dalila De Foglio, con il loro “Duo”, presentato in gara per la prima volta, ottengono l’ambìto primo posto.

Nella categoria Ragazze, Sofia Lucarelli e Francesca Bove confermano il punteggio della scorsa gara e la Bove difende, con il suo ottimo risultato, la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani che si terranno a Savona, dal 1 al 4 luglio. La sua coreografia è risultata prima delle sei che hanno gareggiato, mentre quella della Lucarelli è arrivata terza.

Elisa De Michelis e Sara Olivieri scalano il gradino più alto del podio con il loro “Doppio” nella categoria Ragazze, seguite al secondo posto dal “Duo” di Sofia Lucarelli e Letizia Di Mattia; “entrambe le coppie”, continua la coach, “hanno presentato le routine costruite in solo due settimane, trovando la perfetta sintonia per un’esibizione di successo”.

Nella categoria Esordienti A, le atlete Felisia Scipioni e Beatrice Cariola con i loro “Soli” hanno riportato primo e secondo posto, mentre Agnese Angelucci e Marta Anastasiadou si sono piazzate prime su quattro coreografie, nella specialità del “Doppio”. Terzo posizione, invece, per la coppia Irene Carusi e Alisia Di Fonzo. “Un traguardo decisamente importante perchè valevole come qualifica nazionale che inserisce, a tutti gli effetti, la società Pinguino nella categoria Esordienti A della regione Abruzzo”.

Contestualmente, cinque atlete Junior hanno preso parte agli obbligatori, eseguendo ottime performance. In particolare, Virginia Cherubini conferma il suo alto punteggio; Alice Casella e Francesca Morgante hanno realizzato una grandissima prova e Francesco Bove è arrivata al secondo posto su tutte le atlete, ottenendo il podio anche in questa categoria. Buona l’esibizione di Dalila De Foglio.

Il lavoro delle atlete e dei nostri tecnici si dimostra più che mai prezioso”, hanno dichiarato la presidente della Pinguino Nuoto, Daniela Sorge e il direttore sportivo, Nazzareno Di Matteo, “si respirano coesione e voglia di arrivare sempre più in alto e siamo fiduciosi che questa sia la strada giusta per farlo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: i giorni della Merla, le previsioni

Redazione IMN

Deficit di 250 poliziotti: sit-in a Roma anche per l’Abruzzo

FP CGIL presenta il report aggiornato sulla geografia della polizia penitenziaria. Mancano più di ...
Redazione IMN

“Dai spegnila!” un corso per diminuire la dipendenza da tabacco

Il 31 maggio iniziativa della Asl nella giornata mondiale contro il tabacco
Redazione IMN