INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pietrucci, Scoccia e Mariani attaccano la maggioranza

I consiglieri attaccano la Giunta regionale dopo che è stata improvvisamente annullata la Commissione di bilancio

“E’ andata in scena un’ulteriore magra figura di questa maggioranza che, contraddistinta dalla perpetua litigiosità, preferisce bloccare l’attività amministrativa. L’ennesima prova, se ce ne fosse ancora il bisogno, che le forze politiche che governano l’Abruzzo sono più attente ai loro equilibri elettorali che ad amministrare la nostra Regione”. I consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci (PD), Marianna Scoccia (Gruppo Misto), Sandro Mariani (Abruzzo in Comune) attaccano la Giunta regionale dopo che è stata improvvisamente annullata la Commissione di bilancio.

“Chiusi nelle stanze della politica si sta consumando la guerra tra la Lega e le altre forze politiche di maggioranza tanto che oggi la Commissione bilancio della Regione Abruzzo è stata disdetta, non rinviata ad altra data. A tutto ciò ci si aggiunge la mancanza di parere dei revisori dei conti alla Legge sul Napoli Calcio a generare panico nel centrodestra e a gettare ben più di un’ombra sull’illegittimità della convenzione, firmata ancor prima di aver verificato la disponibilità delle risorse e la possibilità di una consequenziale variazione di bilancio. Si tratta di 1milione e 220mila euro di soldi pubblici che coprirebbero esclusivamente il primo dei sei anni previsti in convenzione. Un buco milionario che sarà in dote anche per le future giunte.

Quando la spregiudicatezza va a braccetto con l’approssimazione è il debito pubblico che diventa il pane quotidiano dei contribuenti. E così mentre in regione i contagi aumentano e gli esperti si mettono in allarme, in consiglio regionale ci si permette di disdire una commissione bilancio nella quale erano in discussione anche le misure di sostegno al pendolarismo per gli studenti dei Comuni al di sotto dei 2000 abitanti. Chi è solito riempirsi la bocca di aree interne e ha permesso che questa commissione venisse disdetta, oggi dovrebbe solo vergognarsi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vasta operazione anti-droga: scattano 14 misure cautelari

Impiegati dalle prime luci dell'alba di questa mattina circa 100 militari dell'Arma.
Redazione IMN

Top Gear all’Aquila per una puntata speciale

Biondi: "L'Aquila entrerà nelle case di oltre 350 milioni di spettatori"
Redazione IMN

A Villavallelonga la Marcialonga del Cerbiatto

Attesa per la 41esima edizione. Nel corso della manifestazione ci sarà anche un momento ...
Redazione IMN