INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piazza Torlonia, sabato l’inaugurazione: «Giorno di festa per famiglie, bambini e amici a 4 zampe»

«Sabato sarà un giorno di festa, per le famiglie, per i bambini. PiazzaTorlonia sarà riconsegnata ai cittadini di Avezzano e non solo. L’accesso alla piazza, in occasione dell’inaugurazione, non avrà limitazioni per gli amici a 4 zampe. Da martedì sera sui social sono state condivise informazioni non corrette che hanno creato confusione», informa in una nota il Comune di Avezzano.

 

 

 

«Il regolamento pubblicato su alcune pagine Facebook non istituzionali, ‘di polizia amministrativa e di sicurezza urbana’, è stato redatto nel 2010. L’attuale amministrazione comunale è intervenuta su questo atto il 22.12.2017 modificando solo il titolo settimo che tratta i dehors. Si è disciplinato un settore importante per ridare decoro agli arredi urbani. Il resto non è stato toccato ma anche alla luce dell’allarmismo mediatico che ha creato solo dissenso e dissapori, il presidente della Commissione Statuti e regolamenti ha concertato un intervento immediato su norme ormai obsolete e nemmeno rispondenti alle leggi, che trattano la custodia e la tenuta dei cani».

 

 

 

«Pertanto, in attesa della modifica al regolamento, l’amministrazione comunale di Avezzano precisa che, in occasione dell’inaugurazione della nuova piazza, sabato 13 ottobre, i cani potranno entrare accompagnati al guinzaglio. Sarà un giorno di festa e confidiamo nell’attenzione di tutti i cittadini nel voler preservare il lavoro fatto per far tornare la piazza ad essere il Giardino della Città. A seguire si interverrà per cercare quanto più possibile di preservare il patrimonio arboreo di piazza Torlonia, così come hanno raccomandato gli agronomi agli uffici comunali. Sabato il sindaco Gabriele De Angelis e tutta l’amministrazione comunale vi aspetta», conclude il comunicato.

 

 

Fonte: Comune di Avezzano

 

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga a studenti a fermate bus in Abruzzo, denunciato

Operazione Gdf di Pescara e Teramo in due piccoli centri
Redazione IMN

VIDEO. Benetton e Intimissimi ripartono e riaccendono le luci del centro di Avezzano

Kristin Santucci

Vaccini, Paolucci: “Regione senza dosi e allo sbando”

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale: "Chiediamo certezze su tempi e modalità della campagna di ...
Redazione IMN