INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Piano vaccinale in Italia: rafforzare tavoli di coordinamento regionali

All’incontro di ieri a Roma ha partecipato il neo Commissario Figliuolo.

Si è svolto ieri mattina a Roma, nella sede del Dipartimento, il Comitato Operativo della Protezione Civile per fare il punto sulla campagna vaccinale in corso.

Il tavolo, convocato e presieduto dal Capo Dipartimento Fabrizio Curcio, d’intesa con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Generale Francesco Paolo Figliuolo, ha visto la partecipazione delle strutture regionali di protezione civile, dei referenti sanitari locali e di tutte le componenti del Servizio Nazionale, anche in videocollegamento.

Nel corso dell’incontro sono state definite le attività e le azioni di raccordo tra le diverse strutture coinvolte. In particolare è stata ribadita la necessità di rafforzare in ogni Regione tavoli di coordinamento tra referenti sanitari e di protezione civile i quali, con l’ausilio della Struttura Commissariale e del Dipartimento della Protezione Civile, potranno fornire un quadro di sintesi delle singole realtà regionali.

Proprio la ricognizione puntuale delle attuali attività messe in campo dalle Regioni potrà garantire un’efficiente pianificazione e valutazione degli ambiti su cui intervenire per potenziare la capacità di risposta dei singoli territori, in particolare nella distribuzione e somministrazione dei vaccini, anche in vista del prossimo incremento di dosi disponibili.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali Abruzzo, Carlo Calenda all’Aquila il 4 marzo

“La scuola chiama, Azione risponde”: questo il titolo individuato per l’incontro organizzato nel ...
Gioia Chiostri

Avezzano Rugby: ingaggiato Manuel Nicita

"Talentuoso trequarti non ancora diciottenne"
Redazione IMN

Trasacco, sportello di nuova generazione per l’ufficio postale

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24.
Redazione IMN