INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Piano scuole, Eligi al sindaco De Angelis: «Prenda decisioni di buon senso»

Nonostante l’inizio del nuovo anno scolastico sia alle porte non si calano i malumori sulle nuove disposizioni prese dall’amministrazione De Angelis. E Francesco Eligi, consigliere d’opposizione pentastellato dice la sua sulla vicenda.

Come ad ogni inizio dell’anno scolastico restano molti i nodi da sciogliere sulla scuola. Quest’anno i genitori della scuola materna dell’Istituto Vivenza hanno visto traslocare, di punto in bianco, i loro piccoli in altra sede, nello specifico, alla Noesis. Il Consigliere Eligi (M5S) ha raccolto le istanze dei genitori e ieri (giovedì), ancora in tempo utile, ha operato perché si tenesse un incontro in Comune tra l’Amministrazione e i genitori.

«I genitori hanno portato avanti con forza e convinzione proposte plausibili ed alternative alle scelte dell’Amministrazione”, afferma Eligi, “in particolare, è stato chiesto di non far traslocare i bambini e di destinare al Noesis solo le classi di nuova formazione. In un primo momento – informa Eligi – il Sindaco e l’Assessore Ridolfi sembravano convinti della bontà delle proposte dei genitori, e si sono impegnati a dar subito seguito agli aggiustamenti proposti. Poi, Sindaco e Assessore hanno deciso di riconvocarci per sabato. Come consigliere comunale sono felice di essere utile in ogni modo, anche facendo da mediatore tra i genitori degli alunni dei due plessi e la Pubblica Amministrazione se necessario –  conclude Eligi – per questo, auspico che l’Amministrazione voglia essere altrettanto vicina alle esigenze dei cittadini, compresi i più piccini, con decisioni di buon senso e, soprattutto, condivise».

 

Fonte: Movimento 5 Stelle Avezzano

Foto: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Identificato e denunciato ‘furbetto di pere e banane’ sottratte e rivendute nel teramano

Redazione IMN

Referendum Lega: spese legali sulle spalle degli abruzzesi

Paolucci: «La Giunta Marsilio toglie soldi agli abruzzesi per pagare le spese del referendum ...
Redazione IMN

Marineria Termoli, riduzione per stop protesta

Oggi riunione nel mercato ittico
Redazione IMN