INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Piano scuole, Eligi al sindaco De Angelis: «Prenda decisioni di buon senso»

Nonostante l’inizio del nuovo anno scolastico sia alle porte non si calano i malumori sulle nuove disposizioni prese dall’amministrazione De Angelis. E Francesco Eligi, consigliere d’opposizione pentastellato dice la sua sulla vicenda.

Come ad ogni inizio dell’anno scolastico restano molti i nodi da sciogliere sulla scuola. Quest’anno i genitori della scuola materna dell’Istituto Vivenza hanno visto traslocare, di punto in bianco, i loro piccoli in altra sede, nello specifico, alla Noesis. Il Consigliere Eligi (M5S) ha raccolto le istanze dei genitori e ieri (giovedì), ancora in tempo utile, ha operato perché si tenesse un incontro in Comune tra l’Amministrazione e i genitori.

«I genitori hanno portato avanti con forza e convinzione proposte plausibili ed alternative alle scelte dell’Amministrazione”, afferma Eligi, “in particolare, è stato chiesto di non far traslocare i bambini e di destinare al Noesis solo le classi di nuova formazione. In un primo momento – informa Eligi – il Sindaco e l’Assessore Ridolfi sembravano convinti della bontà delle proposte dei genitori, e si sono impegnati a dar subito seguito agli aggiustamenti proposti. Poi, Sindaco e Assessore hanno deciso di riconvocarci per sabato. Come consigliere comunale sono felice di essere utile in ogni modo, anche facendo da mediatore tra i genitori degli alunni dei due plessi e la Pubblica Amministrazione se necessario –  conclude Eligi – per questo, auspico che l’Amministrazione voglia essere altrettanto vicina alle esigenze dei cittadini, compresi i più piccini, con decisioni di buon senso e, soprattutto, condivise».

 

Fonte: Movimento 5 Stelle Avezzano

Foto: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Governo: Bonafede alla Giustizia, si esprime Eligi: «Ora presupposti concreti per la non chiusura del Tribunale»

Gioia Chiostri

Alpinista si infortuna sul Corno Piccolo

Brutto incidente in parete. Il 118 recupera un alpinista ferito con l'elicottero.
Redazione IMN

VIDEO. L’App ‘sceriffo’ YouPol della Polizia contro bulli e spacciatori: ecco come funziona

Gioia Chiostri