INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piano Neve ad Avezzano, “Mezzi impiegati da 4 giorni”

Secondo l'assessore all'Urbanistica, i disagi si sono riscontrati solo in un paio di scuole. "Ricordo a Genovesi che anche lui è un consigliere comunale, potrebbe anche aiutarci a tenere al sicuro la città, portandosi magari anche la pala dietro".

Da giorni, i dipendenti del Comune di Avezzano sono impegnati su diversi fronti per garantire la viabilità nei 750 chilometri di strade cittadine e per le diverse emergenze causate dal maltempo. L’assessore Emilio Cipollone con delega all’Urbanistica risponde alle critiche avanzate nelle passate ore dal consigliere comunale in quota Lega, Genovesi.

Giorno e notte, 21 mezzi sono entrati in azione per il piano neve e la protezione civile del Comune è intervenuta per far fronte ad allagamenti e frane. Un lavoro che ha visto impegnati dipendenti, volontari e gli stessi consiglieri . Si legge nella nota stampa ufficiale.

“Stiamo cercando di diminuire al massimo i disagi collegati alle precipitazioni di questi giorni”, afferma l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone.

“Nella stragrande maggioranza dei casi, l’intervento è stato puntuale ed efficace. Alcune criticità si sono riscontrate nei pressi di un paio di presìdi scolastici. Rispetto ad essi, anche a seguito di segnalazione dei cittadini, siamo intervenuti immediatamente per ristabilire le migliori condizioni di ingresso. Al netto della solita strumentalizzazione di pochi, è giusto scusarsi con chi non ha trovato condizioni ottimali ora ristabilite”.

A Genovesi, che è pure consigliere comunale – continua l’assessore Cipollone – rispondiamo invitandolo, così come hanno fatto altri consiglieri, a venire ad aiutarci a tenere la città in sicurezza facendo anche lui lo spalatore della neve, portando, se vuole, anche la pala”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: pioggia, temporali e venti forti in arrivo al Sud, allerta arancione in Emilia-Romagna e allerta gialla in Abruzzo

Maurizio Di Cintio

Call Center, Biondi: “C2C gioca con vita lavoratori”

Il sindaco dell'Aquila interviene sulla vicenda del call center Cutomer2Care e dichiara: "È ...
Redazione IMN

Viabilità, autostrada A24: chiusura notturna del Traforo del Gran Sasso

Redazione IMN