INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piano Neve ad Avezzano, “Mezzi impiegati da 4 giorni”

Secondo l'assessore all'Urbanistica, i disagi si sono riscontrati solo in un paio di scuole. "Ricordo a Genovesi che anche lui è un consigliere comunale, potrebbe anche aiutarci a tenere al sicuro la città, portandosi magari anche la pala dietro".

Da giorni, i dipendenti del Comune di Avezzano sono impegnati su diversi fronti per garantire la viabilità nei 750 chilometri di strade cittadine e per le diverse emergenze causate dal maltempo. L’assessore Emilio Cipollone con delega all’Urbanistica risponde alle critiche avanzate nelle passate ore dal consigliere comunale in quota Lega, Genovesi.

Giorno e notte, 21 mezzi sono entrati in azione per il piano neve e la protezione civile del Comune è intervenuta per far fronte ad allagamenti e frane. Un lavoro che ha visto impegnati dipendenti, volontari e gli stessi consiglieri . Si legge nella nota stampa ufficiale.

“Stiamo cercando di diminuire al massimo i disagi collegati alle precipitazioni di questi giorni”, afferma l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone.

“Nella stragrande maggioranza dei casi, l’intervento è stato puntuale ed efficace. Alcune criticità si sono riscontrate nei pressi di un paio di presìdi scolastici. Rispetto ad essi, anche a seguito di segnalazione dei cittadini, siamo intervenuti immediatamente per ristabilire le migliori condizioni di ingresso. Al netto della solita strumentalizzazione di pochi, è giusto scusarsi con chi non ha trovato condizioni ottimali ora ristabilite”.

A Genovesi, che è pure consigliere comunale – continua l’assessore Cipollone – rispondiamo invitandolo, così come hanno fatto altri consiglieri, a venire ad aiutarci a tenere la città in sicurezza facendo anche lui lo spalatore della neve, portando, se vuole, anche la pala”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La scrittrice Anna Giuseppina Joly protagonista a Celano

Domenica 4 agosto la presentazione del libro "Infinite volte Infinito”
Redazione IMN

Coldiretti Abruzzo, no assalti per approvvigionamento

“Non esistono pericoli di approvvigionamento di beni alimentari, non giustificabile corsa agli ...
Redazione IMN

Avezzano centro contemporaneo e strategico

Le associazioni si incontrano per dare un contributo alla città
Redazione IMN