INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Piano Anticorruzione 2017/2019: scattano i controlli a sorpresa in Provincia

L’Amministrazione della Provincia dell’Aquila, in esecuzione del piano anticorruzione 2017/2019, in fase di aggiornamento, ha avviato una serie di controlli ‘a sorpresa’ per l’accertamento della presenza del personale impiegato nell’Ente. Nella giornata dell’altro ieri sono state verificate le presenze nella sede di Avezzano e non è stata rilevata alcuna grave assenza o irregolarità.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso dichiara che “l’azione rientra nelle volontà di questa amministrazione di agire in un quadro di legalità non solo formale ma anche sostanziale con l’obiettivo di aumentare nel cittadino la fiducia nella pubblica amministrazione.  In particolare, questa prima verifica, ci tranquillizza sulla funzionalità ed efficienza del nostro sistema organizzativo e presto saranno effettuate nuove verifiche.

Un’altra misura prevista dal Piano Anticorruzione, che ha avuto un’ulteriore attuazione, è la pubblicazione dei risultati conseguiti dai dirigenti; ogni cittadino potrà verificare, collegandosi al sito istituzionale della provincia all’indirizzo http://www.magalab4.com/pubblica_performance/form.php, le performance dei dirigenti. Entro questo mese, previa deliberazione del consiglio provinciale, si procederà all’approvazione del nuovo piano.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spaccata ad Avezzano

Il malvivente è stato arrestato
Redazione IMN

Sanità: “Marsica unita ottiene risultati concreti”

Comunicato congiunto di Gianluca Alfonsi, Mirko Zauri, Cesidio Lobene e Nello Simonelli
Redazione IMN

Dorabella sposa la cultura con Roberta Maiolini

La scrittrice e speaker radiofonica presenterà una rivisitazione del suo romanzo “L’amore ...
Redazione IMN