INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pezzopane: “Tre proposte contro caro bollette”

La deputata presenta le proposte su cui sta lavorando

”Famiglie ed aziende sono in grandissima sofferenza. Gli aumenti dei prodotti sono assurdi e clamorosi, dovuti agli effetti della guerra di Putin e delle vergognose speculazioni. Dobbiamo contrastare il caro bollette ed energia, stiamo mettendo a punto tre proposte dedicate alle famiglie, le imprese e gli autotrasportatori. Mi batterò perché si metta uno stop a questa escalation pericolosissima. Ecco le proposte su cui sto lavorando in sintesi, sia nel Decreto Ucraina che nel Decreto Bollette:

1) Assegno Energia per le famiglie: Introduzione in via transitoria di un Assegno Energia con le stesse regole e meccanismi di funzionamento dei bonus sociali elettrico e gas in favore delle famiglie con ISEE compresa tra 8.265 e 20.000 euro (9 milioni di nuclei familiari).

2) Tetto massimo per il prezzo dei carburanti Reintroduzione del regime di sorveglianza dei prezzi dei carburanti.

Sterilizzazione dell’IVA sui prezzi dei carburanti, mediante la riduzione delle accise.

Tetto massimo per i prezzi dei carburanti in via transitoria fino a fine aprile.

3) Più aiuti per le imprese e gli autotrasportatori Proroga a fine 2022 dei crediti di imposta per le imprese energivore e gasivore, con estensione della platea dei beneficiari.

Cessione alle imprese di 25 TWh di elettricità a prezzi calmierati (“Electricity release”).

Ulteriori aiuti per gli autotrasportatori: (clausola di adeguamento dei corrispettivi al costo del carburante; credito d’imposta per il costo del gasolio al netto IVA e accisa).

Su questi temi sto preparando con i parlamentari del centrosinistra importanti emendamenti. Vanno difese famiglie ed imprese. “ Così la Deputata Stefania Pezzopane ha iniziato la sua battaglia parlamentare contro il caro bollette.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna la “Befana del volontariato”

A Magliano de' Marsi e Avezzano, per i bambini meno fortunati
Roberta Maiolini

Nell’Anfiteatro Marruvium di San Benedetto dei Marsi andrà in scena l’evento ‘Io sono ancora qua’: in passerella contro il cancro

Redazione IMN

Avezzano, Vigili del Fuoco recuperano Camion, intanto una squadra vola a L’Aquila

Gioia Chiostri