INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane (PD): La sfida del Recovery per la Next Generation”

La dichiarazione: "L'attenzione del Pd è sempre alta sulle aeree terremotate per le quali chiediamo di aggiungere un miliardo per portare a 2,780 milioni le risorse destinate ai territori colpiti dal sisma".

Sisma L'Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

“Giochiamoci la sfida del Recovery fino in fondo per costruire un Italia più verde e sostenibile, più vivibile e innovativa, sfruttando al meglio le opportunità del Next Generation Eu. Nel PNRR la transizione ecologica è la grande scommessa per un nuovo ed etico miracolo italiano che faccia leva sul protagonismo di giovani e donne”. Lo ha detto la deputata dem Stefania Pezzopane, della Presidenza del gruppo PD alla Camera, intervenendo in Aula nella discussione sul Recovery Fund.

Il PD ha fatto puntuali proposte sulle varie missioni previste dal piano: sul ciclo dei rifiuti e per la riduzione dell’inquinamento dell’aria, per l’estensione del superbonus almeno per il 2023 con procedure semplificate, sulla proroga del bonus verde e la tutela della risorsa idrica. Perché l’Italia ha bisogno di un piano di contrasto al dissesto idrogeologico e di un programma nazionale di salvaguardia dell’erosione della costa. Bisogna coniugare la semplificazione e la legalità, rafforzando le stazioni appaltanti e l’apparato amministrativo degli enti locali. Sono necessari più investimenti per la mobilità sostenibile e per l’intermodalità del trasporto pubblico”, ha aggiunto la parlamentare abruzzese.

“Altrettanto importante è l’efficientamento di scuole, asili, edifici pubblici e edilizia popolare. Infine, l’attenzione del Pd è sempre alta sulle aeree terremotate per le quali chiediamo di aggiungere un miliardo per portare a 2,780 milioni le risorse destinate ai territori colpiti dal sisma, dove alla tragica emergenza della mancata ricostruzione si è aggiunta la pandemia“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“L’Abruzzo divenga la seconda casa del Napoli”

Le parole del capogruppo Lega in Regione Abruzzo: "Sono in corso interlocuzioni. La nostra Regione ...
Redazione IMN

Terremoto: Sulmona mette in programma prevenzione “Casa italia”

Redazione IMN

Rubano 15mila euro con truffa telematica, 2 denunce

Due donne sono state denunciate alla Procura Distrettuale Antimafia di L'Aquila
Redazione IMN