INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pezzopane (Pd): “Bloccati aumento pedaggi in tutta Italia”

L'annuncio della deputata dem: "Scongiurato aumento del 30% su Strada dei Parchi"

A24, stop ai mezzi pesanti fino a Colledara

Questa notte sono stati approvati i due emendamenti che impediscono gli aumenti dei pedaggi autostradali in tutta Italia“. A darne l’annuncio è la deputata del Pd Stefania Pezzopane.

“Sono stati approvati i due emendamenti a mia prima firma che impediscono gli aumenti dei pedaggi autostradali in tutta Italia – ha esordito la Pezzopane – Gli aumenti, sospesi fino al 2021 grazie ad un precedente emendamento, vengono dunque bloccati nuovamente fino al nuovo periodo regolatorio definito dai Pef”.

“L’emendamento 2.7 approvato – prosegue l’esponente dem – riguarda tutte le concessionarie con i Pef scaduti, ed è un intervento doveroso di cui mi sono fatta carico e che il Partito Democratico ha sostenuto con energia. Il governo ha dato parere positivo e la commissione lo ha approvato con mia enorme soddisfazione. L’altro emendamento, riformulato dal governo, allinea la proroga del blocco aumenti per Strada dei Parchi a fine 2021, visto che il precedente mio emendamento al decreto sisma bloccava gli aumenti fino al 31 ottobre”.

“Ho chiesto al governo – conclude Pezzopane – ed in particolare al Mims e al Mef, di sostenere il blocco degli aumenti anche con strumenti successivi fino ad approvazione del Pef di Strada dei Parchi. Infatti erano sono stati annunciati aumenti di oltre il 30% che produrrebbero un effetto devastante su famiglie ed imprese. Questo ora è scongiurato. Ma il vero obiettivo politico è l’approvazione del Piano economico e finanziario. A tal proposito, considero molto positivo l’incontro programmato per giovedì mattina dal Mims con una delegazione di Sindaci e i Commissari. Mi auguro che rapidamente venga approvato il Pef riguardante Strada dei Parchi, che consente un investimento di oltre 5 miliardi per modernizzare e mettere in sicurezza le nostre autostrade”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’Avezzano costretto al pari a Monticelli, 0-0 ‘sfortunato’ al Castel di Lama

Redazione IMN

Giro d’Italia: Tappa Castel di Sangro – Campo Felice

La partenza da Castel di Sangro è inedita nella storia del Giro: 158 chilometri e dislivello di ben ...
Redazione IMN

L’Aquila, morte 26enne di Paganica, Pezzopane: «Vicenda assurda, da trattare con assoluta severità»

Redazione IMN