INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Petrocchi presidente Conferenza Episcopale Abruzzo-Molise

Succede a monsignor Bruno Forte. Gli auguri di Marsilio: "Regione ancora una volta in prima fila per svolgere il lavoro comune"

Il cardinale Giuseppe Petrocchi è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale abruzzese-molisana, sarà il successore di monsignor Bruno Forte.

“Apprendo con piacere la nomina del cardinale Petrocchi alla presidenza della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana. Un impegno importante, svolto in questi anni da S.E. monsignor Bruno Forte a cui va il mio ringraziamento per la collaborazione su temi importanti a cominciare dalla ricostruzione, che vedrà la Regione ancora una volta in prima fila per svolgere il lavoro comune. Al cardinale Petrocchi gli auguri di un buon lavoro da parte mia e dell’intera giunta”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“A nome dell’intera municipalità aquilana rivolgo al cardinale Giuseppe Petrocchi i migliori auguri di buon lavoro alla guida della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana. Per il nostro arcivescovo la nomina alla presidenza della Ceam rappresenta un importante riconoscimento che sono certo affronterà con la dedizione e l’impegno che contraddistinguono il suo quotidiano operato”, ha commentato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seconda Categoria, che sorpresa: cade la Plus Ultra, l’Atletico comanda a Ortucchio, in testa c’è solo il Deportivo Luco

Kristin Santucci

Terremoto: Il Consiglio regionale d’Abruzzo stanzia 32 mila euro

Redazione IMN

Bancarotta fraudolenta da 45 milioni di euro: al vaglio del giudice 36 persone

Redazione IMN