INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Pescina scende il piazza per la “X Giornata di Prevenzione dell’Alzheimer”

Grande affluenza in Piazza Mazzarino a Pescina in occasione della “X Giornata di Predizione e Prevenzione dell’Alzheimer” organizzata da ANAP/ANCOS Confartigianato di concerto con il Comune di Pescina e la Croce Rossa Italiana.

Ben 25 questionari sono stati somministrati ad anziani, ma anche a giovani, che hanno mostrato il loro interesse rispetto a questa malattia che ad oggi è sempre più ricorrente ed oggetto di studi approfonditi per comprenderne l’origine.

Si ringrazia il Presidente ANAP Ulderico Di Meo, presente e partecipe nel corso della manifestazione.

Grazie alla collaborazione del Sig. Ottavio Ranalli, Presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Pescina, della Dott.ssa Pecce – medico del P.P.I. di Pescina – e di tutti i volontari che nel corso della giornata si sono impegnati ad effettuare la misurazione della pressione, dell’indice glicemico e di altri parametri vitali.

Un grazie particolare al Dott. Stefano Iulianella, Sindaco del Comune di Pescina, all’Ass. Luigi Soricone e a tutta l’amministrazione comunale per aver dato la possibilità alla nostra Associazione di portare in Piazza questa campagna nazionale di predizione e prevenzione dell’Alzheimer, giunta alla sua decima edizione.

 

Fonte: ANAP

Foto di: ANAP

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA, presidente Vaccarino in visita all’Aquila

Il presidente nazionale della CNA Vaccarino lunedì in visita all’Aquila
Redazione IMN

Casting per comparse nella Marsica

Nella Marsica arriva il set di “Lupo + Agnello”, corto della Peperonitto film: si cercano comparse. ...
Gioia Chiostri

Vinitaly: al via “Fai Percorsi Slow 2023”

Imprudente: "L'enoturismo veicolo per promuovere Abruzzo"
Redazione IMN