INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescina, ridelineata l’area di rispetto venatorio

Intervento richiesto da oltre 30 famiglie e numerosi utenti

Rivalutata e ridelineata l'area di rispetto venatorio

È stata rivalutata e ridelineata l’aria di rispetto venatorio ricadente sul comune di Pescina, intervento richiesto a gran voce dalle oltre 30 famiglie di cacciatori residenti e dai numerosi utenti e beneficiari.

Ad annunciarlo Guido Verrocchia, assessore in quota Lega del comune di Pescina e promotore dell’intervento. “Esprimo molta soddisfazione per la celerità nella risposta da parte dei soggetti ed enti preposti” in una nota l’assessore, “voglio ringraziare l’Assessore regionale al ramo e Vicepresidente della Regione Emanuele Imprudente, con il quale mi sono immediatamente confrontato nel merito e che ha attivato prontamente tutta la macchina strutturale. Dopo vari incontri tra amministrazione, ATC Avezzano, Regione Abruzzo e gruppi di cacciatori locali, grazie a studi di fattibilità nell’individuare un’area alternativa si arriva a conclusione in tempi record e prima dell’inizio stagione venatoria 2021/22, riuscendo a soddisfare questa esigenza in tempi record”.

“Un risultato questo che non solo vede soddisfare le richieste di cacciatori residenti e beneficiari, ma allo stesso tempo permette all’ATC di portare avanti i suoi progetti di ripopolamento della fauna. Un lavoro sinergico e di filiera che è e sarà sempre il nostro modo di lavorare solo e soltanto per il benessere del territorio e dei suoi cittadini” conclude Verrocchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Ambasciatore del Messico visita le bellezze della Marsica

Martedì scorso, l’Ambasciatore del Messico è arrivato in Italia ed ha visitato la chiesa di Santa ...
Redazione IMN

Abruzzo verso il lockdown, Marsilio: “Stiamo valutando”

Il governatore: "Oggi ci consulteremo con enti locali e associazioni di categoria"
Redazione IMN

L’Aquila, “A Gigi Proietti intitoliamo la Sala Rossa”

Lettera aperta al sindaco e al presidente della Regione Abruzzo. Ecco la proposta del Partito ...
Redazione IMN