INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina: incontro pubblico per l’orso

Il sindaco: "Non mancate". L'appuntamento è in agenda per oggi, 4 agosto, alle 17 in piazza col direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo.

“Dopo aver messo in scena e assistito allo spettacolo teatrale in piazza XXIV MAGGIO qualche giorno, fa ci siamo promessi la sera stessa con il direttore del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise che si sarebbe tornati in piazza per diffondere meglio la conoscenza e modalità di comportamento nei confronti dell’amico Orso”. A dirlo è Mirko Zauri, primo cittadino di Pescina.

L’appuntamento è per oggi, 4 agosto, alle ore 17, a Piazza Mazzarino, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, per un incontro con la popolazione per approfondire i temi della convivenza tra uomini ed orsi.

I laboratori saranno suddivisi in 3 gruppi (bambini, adolescenti ed adulti) a cura del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise con la collaborazione dei Carabinieri forestali di Magliano dei Marsi.

L’incontro ha lo scopo di far conoscere l’orso, approfondendo i temi della prevenzione e dei giusti comportamenti da adottare, l’importanza dell’ecosistema e l’identità culturale che rappresenta l’orso per la nostra Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un Pucetta gigante cade a Controguerra

Redazione IMN

Addio a Cioni: se ne va paladino della città aquilana

Era alla guida regionale di Confcommercio. Comunità aquilana (e non solo) in lutto per la sua ...
Redazione IMN

Ad Avezzano scuole e uffici pubblici chiusi anche per domani

Gioia Chiostri