INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina in zona rossa, 11 casi in 48 ore

Sindaco Mirko Zauri: "Attualmente sono 41 i positivi,162 i guariti, migliorano i ricoverati"

Pescina, positivi 3 studenti: scuole chiuse

Dagli ultimi report fornitoci dalla Asl sono risultati positivi al Covid 11 nostri concittadini. Nei giorni trascorsi 11 persone sono risultate negative al Covid-19, quindi guarite così arrivando a 162 persone che hanno vinto il virus.

Così il sindaco del Comune di Pescina, Mirko Zauri, nel commentare la decisione del governatore Marco Marsilio che ha deciso di far restare il comune in zona rossa.

Zauri parla di una situazione “sotto controllo”.

“Si immaginava purtroppo questa situazione di stasi dovuta al trend dei contagi che poteva esserci dovuto a quanto accaduto nelle settimane precedenti. Tanti di questi ultimi casi sono riconducibili ancora al focolaio della struttura Sgobbo Sipari diramato all’interno dei stessi nuclei familiari”, spiega.

“La notizia buona che il focolaio comincia a spegnersi visto che il risultato dei tamponi secondi fatti alle suore hanno dato che 5 di loro su 9 sono risultate negative al Covid-19, un tampone ha dato risultato dubbio e 3 risultato positivo. La notizia ancora più bella che 6 dei bambini coinvolti dal contagio sono risultati negativi ed è sintomo di serenità per i genitori e per noi tutti”, aggiunge il sindaco.

“Il quadro clinico del nostro caro Don Giovanni è in netto miglioramento. La Madre Superiora ricoverata a Chieti è appoggiata nel reparto di rientro e si attende solo il tampone ultimo che conferma la negatività visto il buono stato di salute che lei stessa e i medici dichiarano. Gli altri nostri concittadini ricoverati reagiscono tutti in maniera discreta a tutte le cure. Ci sarà di nuovo uno screening alla cittadinanza per dare possibilità a chi rientra a scuola di stare in sicurezza, per tutti coloro che volontariamente mettono se stessi e gli altri in garanzia di salute mantenendo lontano questo virus presente ma trasparente”, prosegue.

Oggi si può avere anche la verifica che i giorni di festa trascorsi siamo stati bravi…per cui rechiamoci tutti a sottoporci a tampone antigenico dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il drive-in in zona campo sportivo Barbati.

LA SITUAZIONE COVID

I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 41.

35 domiciliati in Pescina.

2 ricoverato presso l’ospedale di Avezzano.

2 ricoverati presso l’ospedale dell’Aquila.

1 ricoverato presso l’ospedale di Chieti.

1 ricoverato presso l’ospedale di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Questura L’Aquila: “Lega decisiva per sicurezza città”

Ad affermarlo è il Sottosegretario di Stato e Segretario Regionale della Lega Abruzzo Luigi ...
Redazione IMN

Rugby: sospensione definitiva della stagione 2019/20

I vertici societari dell'Avezzano Rugby: "La stagione è terminata. Non ci saranno promozioni né ...
Redazione IMN

Coronavirus, prima vittima a Tagliacozzo

È venuto a mancare questa mattina Nevio Felicissimo. L’ufficialità arriva dal primo cittadino ...
Redazione IMN