INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Pescina diventa palcoscenico del meeting nazionale di Centro Democratico

Sabato 24 e Domenica 25 settembre avrà’ luogo a Pescina il meeting nazionale di Centro Democratico, organizzato dal Partito nazionale guidato da Bruno Tabacci e dal Centro Democratico Abruzzo, formazione politica che fa riferimento a Angelo Di Paolo (Coordinatore regionale) e a Maurizio Di Nicola (Capogruppo in Regione Abruzzo). La meravigliosa cornice del Teatro San Francesco in via del Carmine, nel borgo storico di Pescina, diventerà luogo di dibattiti politici e approfondimenti su tematiche di rilevanza nazionale e locale, seguendo un filo conduttore che sarà il tema del meeting ‘proponiamo il domani’. Particolarmente nutrita la platea degli ospiti del meeting, tra i quali spiccano: la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che interverrà sabato alle 18.30 sulle iniziative parlamentari in tema di violenza; il ministro della Giustizia Andrea Orlando che interverrà domenica alle 17.00 sul tema ‘Giustizia, Legge elettorale e Costituzione’; il viceministro all’Economia Enrico Morando; il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi; il sottosegretario di Stato Gennaro Migliore.

Saranno inoltre presenti parlamentari e sindaci di importanti città italiane e personalità del mondo dell’economia e della ricerca italiana, moderati negli incontri da giornalisti di testate nazionali. A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, insieme al consigliere Regionale Maurizio Di Nicola che si dice ‘particolarmente lieto di avere nella sua terra un momento di discussione con importanti membri delle Istituzioni, nel quale poter porre l’attenzione sui temi relativi all’Abruzzo e alle aree interne’. Il Consigliere Di Nicola avrà l’opportunità di relazionare (domenica, alle ore 15.00) sull’attività svolta, in questi due anni e mezzo di Governo regionale, dal gruppo Centro Democratico in Abruzzo.

La Regione sarà inoltre rappresentata dal governatore Luciano D’Alfonso, che porterà il suo saluto al meeting e dal vice-presidente Giovanni Lolli. Concluderà i lavori il Presidente di Centro Democratico Bruno Tabacci. Durante la due giorni del meeting, inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare le bellezze dell’Abruzzo interno e della Città di Pescina, con la possibilità di fare turismo culturale (visita al centro studi e museo di Ignazio Silone e alla casa museo del Cardinale Mazzarino) e turismo naturalistico (con itinerari che portano fino al Parco Nazionale d’Abruzzo).

 

Foto: www.rete8.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: il centrodestra unito verso le elezioni

Ieri incontro tra Lega, FdI e FI per le amministrative del 2020
Redazione IMN

Il sindaco di Manoppello De Luca scrive a Vecchioni

“Venga a conoscere Manoppello, settant’anni dopo il suo tema delle elementari. È stato un piacere ...
Roberta Maiolini

Polizia: arrestato latitante di nazionalità albanese

L'uomo era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale ...
Redazione IMN