INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina dice addio a Suor Silvana: aveva 90 anni

La suora, contagiata in occasione della diffusione del focolaio nella Scuola materna Sipari della città, era stata ricoverata dapprima ad Avezzano e poi a Tagliacozzo, quando sembrava essere sulla via della guarigione. Ieri mattina, la triste notizia della sua scomparsa all'età di 90 anni.

Un lutto ha colpito la città di Ignazio Silone. Nella tristezza e mestizia generali ci ha lasciato Suor Silvana, ammalata di Covid-19 da qualche mese, ma risultata poi, recentemente, negativa al test, quindi in via di guarigione. Era stata contagiata per via del focolaio che tempo fa era scoppiato tra le mura della Scuola Materna pescinese. Ieri, la notizia data all’Amministrazione dalla Suora superiore. Le sue condizioni di salute si sono aggravate nel giro di qualche giorno. Di fatti, l’altro ieri, per complicanze sopraggiunte, era stata trasferita da Tagliacozzo ad Avezzano, in Ospedale.

Suor Silvana Salvatori, dopo circa un mese e mezzo di ricovero in ospedale, quindi, purtroppo, non c’è la fatta. Suor Silvana è stata per tantissimi anni qui a Pescina, rivestendo per un certo periodo anche il compito di Superiora della comunità. Ha amato e servito con tanta dedizione la gente di Pescina, alla quale era molto legata, e tutta la Congregazione delle Suore dello Spirito Santo. ù

Le sue condizioni cliniche si sono aggravate, nonostante avesse sconfitto la malattia del Covid-19. La suora ha avuto una difficoltà renale, evidenziata due giorni fa: la sorella non ha superato questo aggravamento di salute.

Il sindaco Zauri sui social: “Con grande rammarico mi unisco al dolore che ha colpito nella mattinata di ieri la struttura Sgobbo-Sipari in Pescina. Nonostante il primo tampone risultato negativo mentre era ancora ricoverata nella struttura ospedaliera di Tagliacozzo, la nostra cara Suor Silvana – per complicazioni portate anche dagli acciacchi dell’età – è stata trasferita all’ospedale di Avezzano: qui purtroppo si è spenta”.

“Purtroppo – continua il primo cittadino – non ce l’ha fatta a superare l’ennesimo ostacolo nonostante avesse vinto la battaglia contro il Covid-19. Altra dura perdita per la nostra comunità e per tutte le suore dello Sgobbo Sipari che hanno visto uscire la cara consorella con un arrivederci che poi si è trasformato in un addio. Rivolgo le mie più sentite condoglianze alla madre superiora, a tutte le suore che vivevano con suor Silvana e a tutti i familiari della stessa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: presentazione del libro “I baci dei Giuda” di Umberto Ray

Redazione IMN

Orchestra di Padova e del Veneto all’Aquila

Direzione di Marco Angius con esibizione di violinista Anna Tifu
Redazione IMN

Anche Giorgia Meloni si è vaccinata

La presidente di Fratelli d'Italia si è vaccinata allo Spallanzani di Roma
Redazione IMN