INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

Pescina: buon compleanno Avis

Grandi festeggiamenti per l’Avis di Pescina che compie 25 anni di attività. La cerimonia si è tenuta domenica 2 luglio nel centro cittadino e si è aperta con il raduno delle Avis consorelle e delle autorità invitate. A seguire, durante la mattinata si è svolto il corteo di tutti i soci e dei simpatizzanti  per le vie del  paese, poi  celebrazione della Santa  Messa  presso la Concattedrale Santa Maria delle Grazie ed infine il classico ritrovo conviviale.

Il messaggio portato avanti dai membri  dell’associazione e dall’attuale Presidente, Antonio Giovanni Iulianella, sottolinea l’importanza di donare sangue perché fa bene alla salute del donatore poiché permette di sottoporsi a delle analisi gratuite, ma soprattutto perché consente di salvare vite umane.

La ricorrenza del ‘quarto di secolo’ è concisa con il 90esimo anno di fondazione dell’Associazione Nazionale Avis, dunque un motivo di gioia in più per tutti i soci partecipanti  e per i rappresentanti delle Avis della Provincia dell’Aquila.

Secondo il Presidente Iulianella, un uomo divenuto punto di riferimento per tutte le sezioni  Avis presenti nella provincia: «Tutto questo segna un traguardo importante;  sarà solo l’inizio di un lungo ed impegnativo cammino. Solo grazie all’impegno costante e gratuito di molta gente si riescono ad ottenere ottimi risultati».

Fonte foto: twitter.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio a Pierluigi Ricci, scomparso a soli 50 anni, «Era l’amico di tutti»

Kristin Santucci

Tendopoli, la solidarietà veste un paio di occhiali da vista

Redazione IMN

Domani la conferenza di presentazione del ‘Pullman dei parchi’ per la stagione invernale

Redazione IMN