INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescina: bonus a fondo perduto contro la crisi economica

I beneficiari della misura sono le Micro e Piccole Imprese, i lavoratori autonomi titolari di partita IVA, i professionisti

L’amministrazione comunale della Città di Pescina ha pubblicato l’avviso per la concessione di un bonus a fondo perduto una tantum finalizzato ad alleviare le ripercussioni economiche negative dovute alla chiusura legata all’emergenza da “Covid-19”;
Chi sono i beneficiari? I beneficiari della presente misura sono le Micro e Piccole Imprese ed i lavoratori autonomi titolari di partita IVA, ivi inclusi i professionisti;
A quanto ammonta il contributo? La misura massima concedibile per ciascun richiedente è pari ad euro 1000,00, ridotta del 50% per le attività non oggetto di sospensione dal DPCM del 26 aprile 2020. Qualora l’ammontare delle richieste dovesse superare l’importo attualmente stanziato in Bilancio, pari ad euro 100.000, al fine di soddisfare tutti i richiedenti, si provvederà alla rimodulazione proporzionale del singolo bonus, nelle misure previste dal bando.
Cosa devono presentare? È molto semplice. Basta scaricare il modello della domanda, resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva, e compilarla in ogni sua parte allegando alla stessa una fotocopia del proprio documento di identità.
Quando e come presentare la domanda? Le domande dovranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 14:00 del 14 agosto nei giorni di apertura del Comune del Pescina o, in alternativa, trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo protocollopescina@pec.it.
Quando verrà erogato il contributo? I contributi saranno erogati, di norma, entro 30 giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande.
Informazioni – È possibile rivolgerle all’Ufficio attività produttive e vigilanza (0863-86268).
Leggi l’avviso e scarica la domanda: https://comune.pescina.aq.it/concessione-bonus-a-fondo-perduto/
Il Commento dell’Amministrazione comunale: «Questa amministrazione ha messo in campo una dotazione finanziaria importante, pari ad euro 100.000,00, per offrire un sostegno alle partite IVA, con sede operativa nella Città di Pescina, in questa fase di ripartenza. Siamo stati uno tra i pochissimi comuni abruzzesi ad attuare una misura simile, che abbiamo pensato per sostenere il rilancio dell’economia del territorio, attraverso la concessione di un bonus a fondo perduto fino alla misura massima di euro 1.000,00 per ciascun richiedente. Abbiamo redatto un bando molto chiaro e semplice, per sburocratizzare le procedure e velocizzare il procedimento per la formazione delle graduatorie finali. Le micro e piccole imprese ed i lavoratori autonomi potranno scaricare sul sito istituzionale del Comune l’avviso e il modello di domanda, resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva, e consegnarla all’Ufficio protocollo dell’Ente fino al 14 agosto. Dopo aver gestito l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ora è compito delle Istituzioni gestire nel migliore dei modi anche l’emergenza economica in atto, che purtroppo sta mettendo in seria difficoltà non solo il nostro territorio, già duramente provato, ma l’intera Nazione, poiché questo virus ha ormai intaccato tutti i settori della nostra Società. Noi, nel nostro piccolo, grazie ad una gestione attenta delle risorse pubbliche, siamo riusciti a fare la nostra parte che costituisce un’iniezione di fiducia ed un segno di vicinanza in questo che rappresenta uno dei momenti più complessi che il mondo sta affrontando nella storia contemporanea».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio sospeso: “Uno stop assurdo e una legge incivile”

A pronunciare queste parole, a mezzo stampa è l’avvocato Occhiuto, ex capogruppo del Pdl proprio al ...
Redazione IMN

Smargiassi e Cifaldi alla Casa Lavoro di Vasto

«Personale insufficiente e poche prospettive per il futuro degli ospiti»
Redazione IMN

Francavilla: martedì consegna attestati

A conclusione del laboratorio di storytelling
Roberta Maiolini