INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescina, arriva Premio artistico letterario ‘Apertamente’

Un nuovo evento si affaccia tra i vicoli di un luogo suggestivo e ricco di storia come Pescina

Un nuovo evento si affaccia tra i vicoli di un luogo suggestivo e ricco di storia come Pescina. Un evento promosso dall’Associazione culturale “Il Laboratorio”, attiva da ormai sedici anni sul territorio: il primo Premio artistico letterario Nazionale “Apertamente”.

Il premio è diviso in diverse sezioni e spazia dalla letteratura alla fotografia, dalla sceneggiatura teatrale alla pittura, dalla scultura alle opere multimediali.
Un premio pensato a 360 gradi per dare l’opportunità, agli amanti dell’arte, di mettersi in gioco, seguendo un tema ben preciso :l’esilio.

Leggiamo sul sito ufficiale dell’evento :

“Il tema scelto è “L’Esilio” , legato alla figura del nostro illustre concittadino Ignazio Silone e rappresentativo di molte situazioni vissute dagli italiani all’estero e non.
La pandemia non ha concesso a molti di fare rientro in patria e ad altri di raggiungere i propri familiari pur trovandosi in Italia.
All’isolamento fisico si è spesso aggiunto quello psicologico ed affettivo che, in molti casi, ha segnato il nostro essere”.
Un punto di incontro, uno spazio fuori dal tempo, un’occasione di condivisione e partecipazione, per dare nuova luce ad un momento storico martoriato da angoli di buio.

La scadenza è fissata per il 25 luglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mattia (Pd): “Oggi con i sindaci contro aumento pedaggi”

"È atteso al primo luglio il rincaro del 34% che andrà a colpire gli automobilisti e, soprattutto, ...
Redazione IMN

Balneari, Marsilio: “Sostegno Regione in tutte le sedi”

Presidente partecipa a manifestazione associazioni a Roma
Redazione IMN

VIDEO. Abruzzo: ecco la navetta bus che connetterà la capitale con i comuni del Parco Nazionale

Gioia Chiostri