INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescina, acquistato un nuovo automezzo per le attività di Protezione civile

Il Comune di Pescina, nei giorni scorsi, ha acquistato un automezzo funzionale a prestare supporto al Gruppo di Volontari nelle attività di Protezione Civile.

 

 

Con l’intensificarsi del numero e della gravità degli incendi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, al fine di intervenire con immediatezza per minimizzare i danni ed i pericoli connessi a tale rischio, l’Ente ha provveduto ad installare sul nuovo pick-up un modulo antincendio boschivo. Modulo composto da una cisterna con una capienza di 500 lt, una pompa dotata di due mandate in alta pressione ed una lancia a mitra.

 

 

Dopo l’acquisto di alcune attrezzature tecniche per il rischio neve ed i dispositivi di protezione individuale per i volontari, con la consegna del mezzo, il Gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile acquisirà maggiore capacità di azione sia in caso di necessità che per le attività di monitoraggio del territorio.

 

Accanto a ciò, l’Ente ha in animo di investire anche sull’attività di formazione per addestrare i volontari ed in tale direzione già sta lavorando per l’avvio di un apposito corso.

 

In ultimo, alle persone interessate all’iscrizione al già costituito Gruppo comunale di Volontari, l’invito a rivolgersi al Comune per la compilazione dell’apposita domanda.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Pescina

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Annunzio e le sue arti: “Il Musico Imaginifico”

Pièce teatrale realizzata da "La Compagnia degli Uscocchi" che vedrà la luce per la prima volta ...
Giulia Monaco

Cadavere trovato in un sacco, si indaga

Analisi dei dati raccolti nel corso del sopralluogo e accertamenti tecnici
Redazione IMN

Piano apistico 2022: semaforo verde per i finanziamenti

Aperto il bandi per i finanziamenti 2022 anche nel Parco regionale Sirente-Velino.
Redazione IMN