INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina, 4 persone guarite dal Covid

In tutto, nella patria di Silone, sono 210 - da inizio emergenza - i cittadini che hanno sconfitto la malattia del Covid-19. Oggi tornerà a casa anche la paziente ricoverata a Chieti.

Pescina, positivi 3 studenti: scuole chiuse

La buona notizia è che, nelle ultime ore, nessun nuovo caso di positività è stato riscontrato a Pescina. Anzi, nei giorni scorsi è aumentato il bilancio dei pazienti che sono riusciti a sconfiggere il Covid-19 nel territorio pescinese. Attualmente, quindi, i casi positivi al Coronavirus nel Comune guidato da Mirko Zauri sono in tutto 5, di cui un paziente ricoverato in Ospedale, a Tagliacozzo.

Nella giornata di oggi, verrà dimessa anche la paziente ricoverata in una struttura del Chietino, anche lei guarita dal virus. E’ stata fortunatamente negativa anche la risposta del primo tampone fatto alla suora ricoverata presso l’ospedale di Tagliacozzo; fra qualche giorno verrà ripetuto il test e se avrà esito negativo, potrà tornare in città.

“Il weekend appena trascorso dedicato alle festività del nostro patrono San Berardo ha portato molti cittadini ad uscire e scambiare saluti ed altro. – dice il sindaco – Si è vista molta gente in giro ma posso dire che quasi tutti se non tutti hanno fatto buon uso delle mascherine. Ricordo comunque a tutti di mantenere sempre l’attenzione e rispettare le regole anticovid. Questo perché? Perché molte attività sono state completamente ferme e solo da pochi giorni hanno ripreso a lavorare. Bisogna portare rispetto anche a loro che sono legati al buon comportamento di tutti. Si sta lavorando per fare una mappatura tramite tamponi antigenici per inizio settimana prossima, il tutto sempre legato alla disponibilità di personale sanitario e di Protezione Civile. Facendo ciò, puntiamo a poter essere a breve un comune Covid free”, questa la conclusione di Zauri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, crescono le attività in centro

Silvagni: +50% delle aperture nel 2023. Altra inaugurazione a Via Corradini. Sono 36 le nuove ...
Redazione IMN

Il 1 marzo inaugurazione nuovo Centro ANFASS

Una struttura diurna di eccellenza
Roberta Maiolini

I Solisti Aquilani incantano la Philarmonie di Berlino

Redazione IMN