INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina: 36 positivi, 4 nuovi casi

Il sindaco Mirko Zauri: "Il numero dei casi continua a scendere e il focolaio partito dal mese scorso continua a spegnersi"

“Dagli ultimi report fornitoci dalla ASL 1 sono risultati positivi al Covid 4 nostri concittadini. Nei giorni trascorsi 9 persone sono risultate negative al Covid-19, quindi guarite così arrivando a 171 persone che hanno vinto il virus”.

A renderlo noto il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, che aggiunge: “Le suore stanno migliorando: 5 di loro sono diventate negative, per una di loro il risultato del tampone è dubbio e 2 sono ancora positive, ma in buone condizioni. Molti dei bambini, insieme ai genitori, risultati positivi nelle scorse settimane, si sono negativizzati. Il focolaio si sta spegnendo”.

I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 36:
30 domiciliati in Pescina.
2 ricoverati presso l’ospedale di Tagliacozzo.
2 ricoverati presso l’ospedale dell’Aquila.
uno ricoverato presso struttura riabilitativa post covid di Chieti.
uno ricoverato presso l’ospedale di Pescara.

Il Comune di Pescina ricordo – spiega il sindaco – che è in zona rossa per cui evitiamo di sostare fuori dai locali, nelle piazze o altri luoghi di aggregamento e dare segno di responsabilità in questo momento.

Il numero dei casi continua a scendere e il focolaio partito dal mese scorso continua a spegnersi. Questo è buon segno di poter rientrare a breve in zona arancione. Attendiamo qualche giorno per vedere i risultati di diversi nostri concittadini che dovranno fare il tampone secondo con l’augurio che tutti risultino negativi – aggiunge – Nella giornata odierna dovremmo ottenere risposta di poter effettuare almeno 100 tamponi molecolari richiesti per tenere sotto controllo meglio la situazione e casomai dare possibilità a chi si reca quotidianamente fuori dal nostro comune per motivi di lavoro o salute.

Il quadro clinico del nostro caro Don Giovanni è in continuo miglioramento in vista della diminuzione di ossigeno per il supplemento respiratorio. Ho colloqui quotidiani con lui ed è molto sereno.

La Madre Superiora ricoverata a Chieti è appoggiata nel reparto di rientro e si attende la risposta del tampone fatto, in caso risulti negativo tornerà tra noi.

Gli altri nostri concittadini ricoverati: 2 sono stati trasferiti all’ospedale di Tagliacozzo visti i miglioramenti, l’ultima ricoverata all’ospedale di Pescara pian piano migliora, ripresa moderata dovuta anche all’età avanzata.

Raccomando chi è in stato di quarantena di non uscire per alcun motivo.

Qualsiasi criticità possa avere se non ha possibilità di familiari o amici a sostegno, può contattare il numero di emergenza covid messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale o contattare il proprio medico che spesso si sono rivolti alla Protezione Civile Comunale che ricordo effettua il servizio farmaco o spesa a domicilio – prosegue – Resto sempre fiducioso della collaborazione di tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Congresso “Accessi vascolari in Abruzzo 2.0”

Oltre 100 partecipanti da diverse regioni
Redazione IMN

Carolli conquista l’oro nel parallelo Opa Cup Spagna

La ragazza porta in alto i colori marsicani
Redazione IMN

VIDEO. Secondo giorno di sciopero della fame, Di Micco convoca il CDA: «Per noi non c’è stato alcun cambiamento»

Gioia Chiostri