INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina: 35 positivi, un caso di variante brasiliana

Sindaco Mirko Zauri invita i cittadini alla responsabilità: "La situazione è sotto controllo, ma bisogna mantenere un atteggiamento corretto"

Sono 35 gli attualmente positivi nel comune di Pescina, 3 domiciliati in un altro comune.

Dei positivi: una persona è ricoverata all’ospedale di Avezzano, mentre una cittadina – che ha contratto la variante brasiliana dopo essere stata a contatto con persone positive nella zona di Paterno – è ricoverata presso l’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

A confermarlo è il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, che invita tutti a seguire le regole, facendo appello alla responsabilità, soprattutto nei più giovani, ma spiega che “la situazione al momento non desta particolari criticità”.

“I contatti stretti della donna – precisa il primo cittadino – non hanno accusato alcun sintomo e al momento sono risultati tutti negativi al tampone molecolare già eseguito”.

E conclude: “È bene sottolineare che la situazione è sotto controllo, ma bisogna mantenere un atteggiamento corretto: attenersi alle regole, mantenere la distanza di sicurezza, indossare i dispositivi di sicurezza personale, lavarsi spesso le mani e soprattutto usare il buon senso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A14: tre notti di chiusura per lavori

Chiusa la stazione di Teramo Giulianova Mosciano S. Angelo in entrata verso Ancona/Bologna
Redazione IMN

Al via raccolta porta a porta a Cerchio, si parte domani

Presidente Tekneko: "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere entro giugno il 75% della raccolta ...
Redazione IMN

Con il Covid cresce l’attività criminale in rete

Aumento delle frodi e truffe online
Redazione IMN