INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, ultima tappa di ‘Easitaly’: un roadshow per startup e Pmi

Sarà a Pescara il prossimo 16 novembre l’ultima tappa di Easitaly. L’iniziativa del ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia e con il supporto di Confindustria, ha l’obiettivo di far conoscere tutte le policy messe in campo dal Governo a favore delle startup e delle Pmi innovative. All’incontro parteciperanno Domenico Melchiorre, presidente Gruppo Giovani Imprenditori, Paolo Carnazza – ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Pmi – Alfredo Bruni, Area Imprenditorialità di Invitalia, Giovanni Lolli, vicepresidente della Regione Abruzzo.

Al termine degli interventi sono previsti incontri ‘one to one’ di approfondimento sui temi trattati, a cui sarà possibile prenotarsi nel corso dell’evento o inviando la propria adesione a: m.mariani@confindustriachpe.it Easitaly è rivolto soprattutto a: startup e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione; potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali; venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders.

Gli incontri del roadshow Easitaly seguiranno sempre il seguente programma: agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l’innovazione; success stories: il racconto e l’esperienza diretta delle startup locali; incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati. Per ogni ulteriore approfondimento: http://www.invitalia.it/site/new/home/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/roadshow-easitaly-pescara.html.

Fonte AGI

Foto di: Invitalia

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano Rugby sconfitti da Lazio Rugby 1927

Seconda linea Cristian Martini: "Gara ad alta intensità"
Giulia Monaco

Ingiusta detenzione: “Stato sia vicino a chi merita”

Michele Fina: "Il mio impegno, come già espresso più volte, resta quello di lavorare nelle ...
Redazione IMN

Si sono aperti ieri i lavori del CRAM a L’Aquila, Innaurato: «Qui per osservare i passi della ricostruzione»

Redazione IMN