INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Pescara il TaxiClown porterà i piccoli pazienti in ospedale

Assessore Comunale Antonella Allegrino: “grazie ai clown dottori, i bambini affronteranno il percorso verso l’ospedale con il sorriso”

Arriva a Pescara “taxi-clown” , il taxi del sorriso, che accompagnerà i bambini ed i loro genitori, in ospedale. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Un Ospedale a Colori” e realizzata in coprogettazione nel Piano Sociale d’ambito dell’associazione WillClown Pescara, dall’associazione Genitori Pescara e dal partner privato Cerri Giocattoli. Il Taxi Clown sarà utilizzato dai dottori clown per accompagnare ed allietare il viaggio verso l’ospedale, ed il ritorno a casa, dei piccoli pazienti perché l’automobile è coloratissima e piena di oggetti buffi. L’obiettivo è proprio quello di rendere l’esperienza per i bambini meno traumatica possibile attraverso giochi scherzi e tanti sorrisi. Il servizio è completamente gratuito ed aperto anche ad altre tipologie di richieste per bambini con particolari difficoltà o problematiche.

Foto di: PescaraNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità, riaperta la Strada Provinciale 106 ‘delle Capannelle’

Gioia Chiostri

VIDEO. Collarmele, nuovi fondi dal Mef per il centro storico: sarà riqualificata Piazza dell’Orologio

Kristin Santucci

VIDEO. Meraviglia ad Avezzano: nuova destinazione sociale per la ‘Reggia Marsicana’, l’opera che diede un ‘nome proprio’ alla Marsica

Gioia Chiostri