INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescara, sequestrati 20 tonni pinna rossa pescati di frodo di 10 quintali

La Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato 20 tonni pinna rossa pescati di frodo del peso complessivo di circa 10 quintali. La scorsa notte i militari hanno rinvenuto sulle sponde del fiume Saline, ben occultati tra i canneti, 20 tonni di grossa taglia e della pregiata e rara qualità pinna rossa.

Gli stessi erano stati appena pescati e qui sbarcati, evidentemente destinati ad essere immessi clandestinamente sul mercato della ristorazione o della vendita al dettaglio, tramite operazioni commerciali di vendita in nero e in elusione dei controlli sanitari.

Nella stessa nottata, e subito dopo, le unità navali del Corpo prontamente attivate dalle unita’ di terra, hanno proceduto a monitorare le imbarcazioni presenti in zona, al fine di intercettare i responsabili dell’illecito traffico. Nel corso di tale attività è stato anche individuato un romeno a bordo di un natante, il cui controllo si e’ concluso con l’elevazione di un verbale di contestazione, per pesca sportiva oltre il limite dei 5 kg.

Detta attività, conclusa con il sequestro amministrativo dell’ingente pescato che sarà destinato allo smaltimento all’esito di prescrizione in tal senso del servizio veterinario dell’ASL di Pescara chiamato ad intervenire, proseguirà per il pieno accertamento dei fatti e dei trafficanti allo stato ignoti.

Fonte: Asipress

Foto di: Vastoweb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato 31enne per disturbo della quiete pubblica e minacce

Era già agli arresti domiciliari a Castel di Sangro per aver posto in essere comportamenti lesivi ...
Redazione IMN

Elezioni, Calenda rompe con il Partito Democratico

Salta l'alleanza: "Non ero a mio agio", Letta replica: "Non ha onorato la parola data"
Redazione IMN

Nonno ucciso, sindaco: “Tragedia immane”

Parla il sindaco di Bucchianico all'indomani del tragico evento
Redazione IMN