INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara: primo tavolo sul turismo religioso

Confronto Regione – Vescovi su valorizzazione patrimonio

Si è svolta la prima riunione del tavolo regionale sul turismo religioso. Prende così corpo l’intesa tra Regione Abruzzo e Conferenza episcopale abruzzese sulla promozione a fini turistici e di fruizione del patrimonio religioso della regione. Erano presenti l’assessore al Turismo Mauro Febbo e il vescovo di Sulmona, Michele Fusco, incaricato dalla Cei abruzzese a seguire le iniziative connesse al protocollo d’intesa sottoscritto a maggio scorso.
Mauro Febbo: «La collaborazione con la Cei sono convinto porterà risultati importanti in campo turistico perché l’Abruzzo può contare su un patrimonio religioso che rappresenta una ricchezza inestimabile dal punto di vista storico e architettonico»
Il primo passo del tavolo tecnico riguarda lo sviluppo del progetto “Cammini religiosi” che in Abruzzo ha fatto registrare importanti risultati.
Febbo spiega come il primo incontro sul turismo religioso abbia ribadito la volontà di Cei e Regione di valorizzare il parco culturale ecclesiale, mettendo in risalto il valore e la bellezza delle opere religiose:
«È nostra intenzione programmare azioni di rivalutazione delle opere, prevedendo una divisione in campo provinciale delle emergenze in atto in modo da predisporre un piano di interventi ad hoc. Quello che invece va evidenziato è il grande clima di collaborazione tra istituzioni politiche e religiose e la consapevolezza che entrambe vanno nella stessa direzione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: interpellanza stabilizzazione personale

Lo annuncia il consigliere regionale PD, Antonio Blasioli
Redazione IMN

Comunali: presentazione liste per 31 centri

Voto a maggio. Solo a Teramo e Silvi si andrà all'eventuale ballottaggio
Redazione IMN

Casa riposo comunale, Genovesi: “Cacceremo extracomunitari”

"Mio impegno ripristinare legalità e civiltà per una città più sicura"
Redazione IMN