INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, nasce nuovo polo fieristico con PescaraFiere

Nasce PescaraFiere a Pescara in Via Tirino n. 431, proprio al confine con San Giovanni Teatino, a soli 500 mt dall’uscita Via Tirino della circonvallazione e a 900 mt dall’Aeroporto. Una posizione strategica che rappresenta una cerniera ideale fra i territori del pescarese e del chietino e che valorizza ancora di più l’area metropolitana Pescara Chieti, da tutti ormai riconosciuta di primaria importanza commerciale sulla dorsale adriatica. PescaraFiere sorge su un’area di 40.000 mq, su cui sono stati realizzati anche dei parcheggi, ed è un polo di riferimento per coloro che desiderano organizzare al centro dell’area metropolitana Pescara-Chieti eventi di importanza nazionale con circa 6.000 mq coperti al piano terra e 3.000 mq al primo piano.

PescaraFiere sarà presto dotata di sale congressi, ristorante e servizi per la fiera, e dispone di una grande terrazza di circa 3.700 mq al secondo piano utilizzabile anche per spettacoli musicali ed eventi in genere. La Confcommercio di Pescara apprezza l’iniziativa e la inaugurazione avverrà contestualmente all’apertura della ventiseiesima edizione del consolidato evento fieristico Saral Food con la presenza del Governatore della Regione, Luciano D’Alfonso, del Sindaco di Pescara, del Sindaco di San Giovanni Teatino e delle Autorità civili e militari.

Il Presidente della Confcommercio di Pescara, Franco Danelli, ha detto: «PescaraFiere è una realtà importante che va a colmare la mancanza di un polo fieristico sulla costa abruzzese all’interno dell’area metropolitana. La collocazione strategica rispetto al territorio, l’ottima logistica e la facile accessibilità grazie ai numerosi collegamenti viari, la funzionalità e flessibilità degli spazi e dei servizi interni, sono presupposti fondamentali per attrarre eventi fieristici in grado di sviluppare un calendario di rilievo. PescaraFiere sarà un importante volano economico per il territorio – conclude Danelli – in grado di attrarre presenze e sviluppare un cospicuo indotto turistico-commerciale».

Fonte: ASIpress

Immagine: PescaraFiere

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caro bollette, “Subito aiuti a famiglie e imprese”

"Subito aiuti a famiglie e imprese"
Redazione IMN

Cerchio verso futuro, progettualità guarda all’Europa

Tedeschi sempre più deciso a trasformare Cerchio in un borgo virtuoso e protagonista
Redazione IMN

“Io Resto Libero: a L’Aquila campagna prevenzione

La campagna ha voluto trattare, nella popolazione studentesca, le problematiche correlate al ...
Redazione IMN