INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara, l’appello dei bambini al sindaco: «Il ponte nuovo va dedicato a Ennio Flaiano»

I bambini della quarta A della scuola primaria ‘Ennio Flaiano’ dell’istituto comprensivo Pescara 2, nel centro storico della città, hanno inviato una richiesta al sindaco Marco Alessandrini per chiedergli di intitolare a Flaiano il ponte nuovo che sta per essere ultimato vicino al loro istituto. «Sperano tanto che Lei possa realizzare il loro desiderio», scrive l’insegnante Maria Grazia Santilli, nella nota che accompagna l’appello degli alunni.

«Dopo tante proposte ci siamo trovati tutti d’accordo nella scelta di ‘Ennio Flaiano’ che, oltre a essere uno sceneggiatore, uno scrittore, un giornalista, un umorista, un critico cinematografico e drammaturgo italiano – spiegano i 17 bambini della quarta A, – è molto più vicino a noi nel tempo, infatti è morto più o meno quando sono nati i nostri genitori. Il ponte poi è abbastanza vicino alla nostra scuola che è intitolata proprio a lui. E ancora, la casa dov’è nato si trova vicino alla nostra scuola e anche a quella natale di Gabriele d’Annunzio: quindi, due illustri uomini vicini e due ponti anch’essi vicini», argomentano i piccoli alunni, in riferimento a un altro ponte dedicato al poeta.

«Ci sentiamo orgogliosi di essere alunni della scuola ‘Ennio Flaiano’ e ci sentiremmo altrettanto fieri se anche il ponte portasse il suo nome».

 

Fonte: AGI

 

Foto di: www.pescaranews.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz durante Movida: due giovani arrestati per spaccio

Proseguono i controlli delle Forze dell’ordine nell’ambito delle misure volte a prevenire e ...
Redazione IMN

L’ultima scoperta in Abruzzo, un pino di 900 anni

Un esemplare risalente ai tempi del celebre papa Celestino V
Redazione IMN

Caccia: prorogato in Abruzzo il calendario

Nella serata appena trascorsa, approvata la deliberazione di modifica al calendario venatorio ...
Redazione IMN