INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescara, la De Cecco apre l’asilo aziendale

La Fondazione 'Food & Alimentation Program De Cecco', che ha dato il via all'iniziativa, si avvale della collaborazione del Nido degli Angeli. Può accogliere fino a 15 bambini.

E’ stato inaugurato a Pescara l’asilo nido Aziendale De Cecco, progetto di protezione sociale e sostegno alle famiglie dei dipendenti dello storico pastificio per favorire la conciliazione dei tempi vita-lavoro.

La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo. L’asilo è il primo atto della neonata Fondazione Fadc, ‘Food & Alimentation Program De Cecco’, che intende tradurre in attività civiche, solidaristiche e di impegno collettivo i valori di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Realizzato interamente con risorse private, può accogliere fino a quindici bambini.

“Il Nido offre ai bimbi dei nostri dipendenti un’azione pedagogica inclusiva, attraverso un progetto di sviluppo sostenibile – ha dichiarato il Cav. Filippo Antonio De Cecco, presidente del Gruppo e della Fondazione – Gli studi dimostrano che investire in un’istruzione di qualità nella prima infanzia può generare un ritorno sociale sull’investimento almeno quattro volte superiore. Auspichiamo che la nostra iniziativa trovi il sostegno di altre realtà e delle Istituzioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano “L’Arte della Calligrafia”

Una ricerca e lo studio approfondito di manoscritti antichi sono le basi del viaggio che si ...

Sanità marsicana, Paolucci (Pd): “Interrogazione alla giunta”

Interrogazione Paolucci sul futuro della sanità marsicana: "La Regione ha chiuso i servizi e non ...
Redazione IMN

L’Abruzzo è la regione italiana in cui si spreca più cibo

Un abruzzese spreca ogni mese 43 euro di prodotti alimentari
Redazione IMN