INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Pescara: la cultura argentina apre le porte agli appassionati di tango

‘Avalon Progetto Tango’, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del comune di Pescara, propone, dall’8 al 10 marzo, tre giorni di tango e cultura argentina per appassionati, curiosi, e studiosi di tango.

L’8 marzo, presso ‘Vario – Abruzzo in rivista’, a Pescara, si terrà una conferenza alle ore 18 e 30 (ingresso libero), introdotta dall’assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo e dalla dottoressa Zuleika Fusco dal titolo ‘Il senso del Buono e del Bello nella vita come nell’arte, un grande incontro con un eccellente artista che da sempre coltiva la bellezza nelle sue arti.

Eclettico, curioso, pieno di vitalità, Pablo Veron è un ballerino, musicista, compositore, attore, coreografo e insegnante dal talento indiscusso. E’ un ballerino argentino di tango definito dal giornale Liberation di Parigi ‘il miglior ballerino al mondo. Capace di unire tradizione e innovazione, dedica il suo ballo alla ricerca del bello laddove coincide col buono. L’incontro sarà un’eccezionale opportunità di confrontarsi con un ‘artiere del tango’ capace di tradurre l’ispirazione in creazione artistica e un’imperdibile occasione di conoscerlo nei racconti della sua arte votata alla ricerca della bellezza.

Il 9 e il 10 marzo saranno due giornate dedicate allo studio del tango, aperte a tutti i livelli, poiché lo stage prevederà classi tematiche, e non distinte in base agli anni di pratica, e una Masterclass riservata a professionisti ed esperti. Tutti gli incontri si svolgeranno presso ‘Vario – Abruzzo in rivista’, via Puccini, 85/2 a Pescara. Questo il link http://www.centroavalon.it/progetto-tango/ per conoscere nel dettaglio lo svolgimento della conferenza e delle classi di studio.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del centro Italia.

Fonte Asipress

Foto di: nuovabrianza.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni FIPAV: Provvisiero eletto consigliere del comitato territoriale Abruzzo Nord Ovest

Redazione IMN

Abruzzo, arriva la proposta di legge per la valorizzazione della birra artigianale

Redazione IMN

Marsilio ha nominato i direttori generali Asl

Roberto Testa alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Redazione IMN