INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pescara, ispezioni NAS: 30mila euro di sanzioni

Controlli su aziende dolciarie e stand gastronomici nelle festività natalizie e all’epifania

I Carabinieri del NAS di Pescara hanno attuato controlli sugli stand ambulanti allestiti per la vendita di prodotti dolciari in occasione dell’Epifania.

Dalle gallerie dei centri commerciali dell’area metropolitana di Pescara a quelli realizzati in centro città, i controlli hanno riguardato la tracciabilità, la corretta etichettatura, l’indicazione di allergeni e delle date di conservazione. In una rivendita di prodotti dolciari per le tradizionali calze della befana, allestita nel capoluogo Adriatico, questa mattina sono state contestate due violazioni poiché i prodotti non riportavano etichette con indicazioni di ingredienti e allergeni, per un totale di otto mila euro.

I controlli del NAS per la sicurezza degli alimenti e dei prodotti dolciari venduti in occasione delle festività natalizie hanno riguardato sei aziende dolciarie e quindici stand gastronomici allestiti in mercatini di Natale realizzati a Pescara, Teramo, Chieti, L’Aquila e principali località della Provincia. Sequestrati sei quintali di prodotti dolciari ed alimentari poiché carenti di tracciabilità o con date di consumo decorse di validità. Sospese due attività per carenze igieniche ed autorizzative.

Nel totale sono state elevate sanzioni per trenta mila euro e segnalato alla magistratura un operatore per frode nell’esercizio del commercio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

300 mila euro per l’Interporto di Avezzano

Collegamento ferroviario con la stazione dei treni della città.
Redazione IMN

Celano, lavori scuola “Piccolomini”: depositato progetto

Lavori per quasi 870mila euro
Redazione IMN

La Marsica del primo settore si riunisce a Trasacco

Seminario formativo sull'agricoltura sociale. I lavori puntano a rendere edotto il territorio sul ...
Redazione IMN