INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Pescara: incendio alla Riserva dannunziana, l’assessore Marchegiani «danni contenuti»

Limitati i danni al ‘polmone verde’ della città di Pescara. La Riserva dannunziana ha rischiato grosso a causa di un incendio che è divampato nei giorni scorsi in un’area non accessibile al pubblico. L’assessore alla Riserva, Paola Marchegiani, il dirigente e il responsabile del servizio verde pubblico, Giuliano Rossi e Mario Caudullo hanno immediatamente ispezionato la zona, assistiti dalla Protezione Civile Valpescara e dai volontari senza Frontiere.

riserva dann 1«Insieme al  professor, Gianfranco Pirone, botanico dell’Università dell’Aquila, fra i maggiori esperti della Riserva dannunziana, abbiamo fatto un attento sopralluogo nella zona», ha dichiarato l’assessore Marchegiani, «il danno è circoscritto a quattro alberi che potranno essere recuperati già dal prossimo anno, come ci ha spiegato il professore, visto che fortunatamente le chiome non risultano del tutto bruciate. Poteva essere un disastro ma con il lavoro di squadra tra Vigili del Fuoco e tutte le forze, comprese quelle della nostra amministrazione, abbiamo arginato il pericolo».marchegiani 2

L’area della Riserva che è stata interessata dalle fiamme è rimasta chiusa per due giorni per maggiori accertamenti e sono in corso indagini per capire le cause scatenanti.

 

Foto Riserva: pagina Facebook della Città di Pescara

Foto assessore Paola Marchegiani: ilpescara.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pastore abruzzese protagonista collezione “I love Abruzzo”

Montaldi: "Ho basato la mia collezione sul patrimonio culturale materiale e immateriale ...
Redazione IMN

Bilancio Avezzano, “Dalla città solo segnali di apprezzamento”

Ruscio e Mercogliano: "Gli spezzoni di oppositori danno i numeri a scoppio ritardato. I cittadini ...
Redazione IMN

A Civitella Roveto ‘Il dovere della memoria’: evento in ricordo delle vittime dell’Olocausto

Redazione IMN