INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescara: fuochi d’artificio out fino al 22 agosto

Divieto immediato di utilizzare fuochi d’artificio di accendere fuochi liberi su tutto il territorio comunale. Lo stabilisce un'ordinanza sindacale.

Un’ordinanza sindacale firmata ieri mattina determina con effetto immediato, fino a tutto il 22 agosto, il divieto assoluto di utilizzo di fuochi d’artificio e di corpi voluminosi che rechino fiamme libere, consuetudine diffusa in occasione delle festività ferragostane.

La misura è volta a inibire cause potenziali d’innesco d’incendi, anche per via delle previsioni meteo che annunciano per i prossimi giorni, in particolare nelle aree litoranee, temperature e condizioni di rischio.

Il provvedimento ha accolto e applicato la nota emessa dal Prefetto, Giancarlo Di Vincenzo, con la quale i sindaci della provincia sono stati invitati ad adottare ogni decisione finalizzata a prevenire situazioni di potenziale emergenza.

In conseguenza di questo – fino a tutto il 22 agosto – anche alla luce dei recenti fatti che hanno gravemente danneggiato il litorale abruzzese e, nella città di Pescara, la pineta dannunziana, il sindaco Carlo Masci ha determinato la proibizione per chiunque di usare fuochi d’artificio di qualsiasi tipo, di accendere fuochi liberi, di utilizzare lanterne volanti e di organizzare spettacoli pirotecnici. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Via libera ai test salivari, utili a scuola e su anziani

Circolare del ministero indica l'obbligo di tracciabilità di tutti i test, compresi quelli ...
Redazione IMN

Milleproroghe, CNA Balneari: “Apprezziamo misure settore”

CNA Balneari ritiene che la mappatura rileverà la non scarsità della “risorsa spiaggia” con la ...
Redazione IMN

Dà fuoco alla casa e getta elettrodomestici in strada per fare un dispetto alla moglie, arrestato 54enne

Gioia Chiostri