INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Pescara: crea panico in un albergo, arrestato 23enne

La Polizia di Pescara ha arrestato Daniele Barbetta, 23 anni, pescarese, pregiudicato, per tentata rapina, danneggiamento aggravato su di un bene dello Stato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’altro ieri notte alle 3 circa la sala operativa ha inviato una pattuglia della Volante presso l’Albergo Corso a Pescara dopo che l’addetto alla portineria segnalava la presenza di un giovane molesto che stava danneggiando la hall.

Giunti sul posto gli operanti notavano, sul marciapiede all’esterno dell’albergo, due individui che stavano litigando. Uno di essi, successivamente identificato per il Barbetta, alla vista degli agenti, senza alcun motivo, si è scagliato contro l’autovettura di servizio sferrando calci e testate, riuscendo a danneggiare lo specchietto retrovisore e la fiancata destra. E’ stato bloccato ma per sottrarsi al controllo e guadagnarsi la fuga ha sferrato calci e testate ai due poliziotti che riportavano delle lesioni.

Gli agenti hanno scoperto che aveva preso una stanza in albergo, pagandola regolarmente, ma verso le 3.00, lo stesso scendeva all’hall, con in mano due bottiglie vuote che successivamente rompeva allo scopo di intimorire e minacciare il portiere per poter prelevare del denaro dalla cassa. Inoltre, il giovane, in preda ad una furia scatenata danneggiava il locale rompendo mobili e suppellettili, nonché con un panno, all’interno della stanza, tappava lo scarico del lavandino provocando danni alla struttura.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la locale Casa Circondariale in attesa del rito per direttissima.

Fonte ASIpress

Foto di: SardiniaPost

Altre notizie che potrebbero interessarti

Villa e Parco Torlonia: lunedì la firma per la partenza dei lavori di restyling

Nel maxi progetto anche la riqualificazione dei viali e delle aree verdi. Entro il 2023, lavori ...
Redazione IMN

“Black out” il primo libro del magazine The Walk of Fame

Una testimonianza dell’impatto avuto dalla pandemia di Covid-19 sull’universo culturale italiano
Redazione IMN

Carabinieri ed Enel insieme per la tutela ambientale

L’Arma e la Società energetica hanno sottoscritto un innovativo Protocollo con una forte valenza ...
Redazione IMN