INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Pescara City Summer, serata Masciulli Edizioni con Libri in Cammino

Inizia a Pescara l’estate 2021 con un evento singolare che prevede appuntamenti dedicati allo sport, alla musica e alla cultura

Inizia a Pescara l’estate 2021 con un evento singolare che prevede appuntamenti dedicati allo sport, alla musica e alla cultura: la spiaggia antistante la Nave di Cascella ospita, infatti, per un intero mese il Pescara City Summer.

Anche la casa editrice pescarese di Alessio Masciulli avrà l’onore di partecipare con alcuni dei suoi numerosi ed interessanti libri, la sera del 22 giugno dalle ore 21 per dare il via con Libri in Cammino alla sua dinamica avventura letteraria che si appresta (nel mese di luglio) a realizzarsi nel Primo Cammino Letterario by Masciulli Edizioni: un percorso di 240 km a piedi ricco di cultura e tradizioni che caratterizzano alcuni borghi selezionati lungo il tratto Catignano (Pescara) – Ostia (Roma).

Entusiasta dell’appuntamento anche l’assessore alla Cultura per il Comune di Pescara, Mariarita Paoni Saccone: “con Libri in Cammino come assessore alla Cultura ho voluto fortemente che il Pescara City Summer accogliesse uno spazio dedicato alle novità editoriali e quindi alla promozione della lettura. Mi sto infatti impegnando molto per favorire, sia tra i giovani che tra i meno giovani, il “ritorno” del libro come strumento preferenziale di divulgazione della conoscenza”.

“Leggere un libro – prosegue l’assessore – rappresenta certamente un’esperienza piacevole, un momento da dedicare all’arricchimento di se stessi. Pescara in questo senso ‘è una città che legge’, le statistiche lo dimostrano e quindi ben venga un’iniziativa come questa. Le pubblicazioni che saranno presentate sono meritevoli di attenzione, di questo ringrazio quindi Alessio Masciulli che ha organizzato l’evento; mi congratulo con gli autori che hanno raccolto l’invito a partecipare”.

Lo Stadio del Mare accoglierà in questa serata presentata dallo stesso Masciulli alcuni autori con relativi moderatori, ecco quali: Storie contro la paura AA.VV. di Antonio Cetrano che dialoga con Valentina Roccioletti; si prosegue con la Professoressa Silvia Elena Di Donato e la sua apprezzatissima raccolta di poesie La Maschera di Euridice presentata dal giornalista di Rete8 Luca Pompei, il quale sarà presente anche come autore con il suo ormai noto romanzo sul fatidico 6 aprile 2009, data in cui L’Aquila ha visto crollare le sue certezze con il terremoto raccontato in Come gli alberi spogliati ad Aprile: modera la giornalista Alessandra Renzetti.

Senza lasciar nulla al caso, e a suon di risate, a dialogar con se stesso invece sarà Massimiliano Elia, con il suo Delirandum – Viaggio nella psicheDelia, mentre l’assessore Mariarita Paoni Saccone presenterà il libro di Massimo Galante, Il Rifugista (Edizioni, Il Viandante).

Presente anche Tiziana Iozzi l’ideatrice di Amati o Amàti – questione di accento AA.VV., che tratterà con Monica Campoli le storie di donne forti ed innamorate, mentre Sergio Mancini, giornalista di Radio Delta1 presenterà il suo libro Generazione PartTime – diario di un quarantenne, dialogando con la giornalista Alessandra Renzetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ubriaco molesta i passanti e fa ruotare in aria il proprio cane: denunciato

Redazione IMN

Al via premiazione evento “Festa dell’Amicizia”

Parteciperanno, oltre al Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, anche le autorità ...
Redazione IMN

Sesta vittoria di fila per l’ISWEB Avezzano Rugby

Ritorno in campo di Giamba Venditti. Ippoliti: "Non ci poniamo limiti"
Redazione IMN